NAPOLI, GATTUSO E LA SUA RIVOLUZIONE– Gennaro Gattuso è appena arrivato a Napoli e ha messo subito le cose in chiaro. Squadra in ritiro fino alla prossima partita, per cercare di compattare un gruppo che è sembrato già unito, nell’affetto, al momento dei saluti a Carlo Ancelotti. L’ex centrocampista sostituisce quello che al Milan è stato il suo mentore ora prova a rilanciare in campionato gli azzurri. In Champions gli ottavi sono stati conquistati, in Serie A serve la svolta per non mancare l’accesso all’Europa nella prossima stagione.
NAPOLI, CHE FARE DI AREK MILIK?
Ha deciso di forzare la mano il neo tecnico del Napoli e di effettuare i primi tagli eccellenti. Le idee tattiche dell’ex allenatore di Palermo e Milan vedrebbero prima di tutto un Allan al centro della manovra, con Zielinski avanzato nel tridente d’attacco. Una scelta che “cancellerebbe” il trio storico Insigne-Mertens-Callejon che tanto bene ha fatto negli ultimi anni, con l’attuale capitano azzurro che sembra il più papabile a sedersi in panchina.
Non sarebbe la prima volta che Insigne si trova al centro di incomprensioni tattiche: anche Ancelotti aveva avuto difficoltà a piazzarlo nei titolari. Un motivo questo che potrebbe portare De Laurentiis a mettere sul mercato il numero 24 già nel prossimo gennaio. Discorso simile per Milik, ancora non certo della titolarità nonostante la tripletta in Champions e l’ottima media gol.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…