Napoli, ora la situazione si complica: tifosi gelati per Osimhen

Nonostante sia stato lontano dal campo per diverso tempo in questi due anni, Victor Osimhen ha fatto registrare numeri importanti nella sua avventura napoletana. Il nigeriano sta attirando le attenzioni di alcune big europee e potrebbe arrivare una clamorosa doccia fredda per i tifosi partenopei.

Di gol pesanti in questa stagione ne ha realizzati tanti Victor Osimhen. A pesare, però, nel cammino in campionato del Napoli sono le numerose assenze che l’attaccante nigeriano ha fatto registrare a causa dell’infortunio subito al volto. Il ritorno dell’ex Lille ha rappresentato tanto per Luciano Spalletti che, di fatto, ha ritrovato un giocatore fondamentale per il gioco della sua squadra.

Napoli
Osimhen, © LaPresse

Napoli, Osimhen tanti gol nonostante le assenze

In due stagioni con la maglia del Napoli, Victor Osimhen ha giocato 40 gare di Serie A sulle 76 disponibili. Escludendo le partite non disputate per scelta tecnica o per squalifica, sono numerosi i match che il nigeriano ha saltato a causa dei numerosi problemi fisici che hanno complicato la sua avventura partenopea. Nonostante questi stop, però, il giocatore classe 1998, è stato capace di realizzare 17 gol sfruttando appieno tutte le occasioni avute a disposizione. Se si analizza il rendimento avuto dal numero 9 azzurro solo in questa stagione, è possibile notare come Osimhen abbia una media di 1 gol ogni 120 minuti.

LEGGI ANCHE >>>> Roberto Mancini e l’opportunità folle in Serie A: il mondiale decide tutto

Osimhen, doccia gelata per i tifosi: piace al Barcellona

L’ottimo rendimento, al netto delle tante assenze, è una delle cose che sta facendo attirare le attenzioni delle big europee su Victor Osimhen. Il numero 9 partenopeo potrebbe spingere il PSG o il Barcellona a presentare della sostanziose offerte sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis. Uno scenario molto probabile considerati le diverse trattative che vedranno coinvolte le big europee proprio sul fronte attaccanti. Nonostante il gol realizzato nell’andata dell’ottavo di Champions tra PSG e Real Madrid, Kylian Mbappè resta il promesso sposo dei blancos.

A Giugno il contratto che lega il fuoriclasse francese al PSG si risolverà e questo prepara, dunque, il trasferimento a zero al Real Madrid. Haaland, invece, potrebbe essere il colpo che il PSG potrebbe mettere a segno proprio per sostituire il proprio attaccante. Chi resterebbe a bocca asciutta sarebbe proprio il Barcellona che quindi potrebbe virare proprio su Victor Osimhen. Il Napoli potrebbe sparare alto sul prezzo del cartellino. Nell’estate del 2020 il bomber nigeriano fu acquistato dal Napoli per circa 80 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>> Milan, la rottura è totale: addio deciso a giugno con ‘tradimento’

Gestione cookie