Napoli, Osimhen in Premier League? C’è la risposta di De Laurentiis

Napoli, Victor Osimhen pronto a lasciare gli azzurri e l’Italia dopo una sola stagione? Le sirene dalla Premier League si fanno sempre più insistenti. Il patron Aurelio De Laurentiis lo sa bene e sorprende tutti con la sua decisione

Osimhen
Victor Osimhen © Getty Images

Non è stato un anno facile per Victor Osimhen, il primo in Italia. Pagato più di 60 milioni dai francesi del Lille, il centravanti nigeriano ha avuto non poche difficoltà ad inserirsi nel campionato di Serie A. All’inizio pochi i gol che ha realizzato, dopo (ma non per colpa sua) un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per un bel po’ di mesi. Poi ci si è mezzo anche il Covid a rovinare i suoi piani e soprattutto quelli del Napoli.

Negli ultimi mesi si è ricordato di quello che sapeva fare in Francia: ovvero i gol. Grazie anche a Gattuso, che ne ha esaltato le sue qualità, il classe ’98 ha timbrato il cartellino più volte riuscendo a portare il suo team solo al quinto posto. Le sue prestazioni hanno convinto un top club di Premier League a puntare forte su di lui.

Stiamo parlando del Tottenham che, in caso di una partenza di Harry Kane (sponda Manchester City) è pronto a fare ‘all in’ sul nigeriano. Pare che gli inglesi, almeno per il momento, abbiano chiesto solamente informazioni. Nel frattempo arriva anche la risposta del numero uno della società, Aurelio De Laurentiis

LEGGI ANCHE >>> Attento Napoli, c’è un Azzurro che vuole Insigne

Napoli, “no” di De Laurentiis agli ‘Spurs’ per Osimhen

Victor Osimhen © Getty Images

De Laurentiis non ha nessuna intenzione di cedere Osimhen al Tottenham. Questo è quello che riporta il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘. Anzi: c’è una vera e propria svolta attorno all’attaccante.

Pare che gli azzurri vogliano puntare molto forte su di lui, tanto è vero che gli sarebbe stato proposto il rinnovo contrattuale (che scadrà il 30 giugno del 2025) almeno di un altro anno, con clausola rescissoria fissata a 100 milioni di euro.

Anche Spalletti ha dato il suo “no“: il mister di Certaldo si fida ciecamente delle sue qualità e non vede l’ora di allenarlo e di vederlo all’opera per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, ha chiesto un ingaggio top: furia De Laurentiis pronto a cederlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victor Osimhen (@victorosimhen9)

 

Impostazioni privacy