Napoli, lista Europa League: in tre rischiano l’esclusione. Gli indiziati

Napoli, lista Europa League: il tecnico Luciano Spalletti potrebbe tagliare ben tre elementi della rosa per la prossima edizione della competizione ufficiale della UEFA. Gli indiziati principali nell’articolo

Luciano Spalletti © Getty Images

Il campionato del Napoli è partito alla grande: nelle prime due giornate sono arrivate altrettante vittorie e primi sei punti conquistati. Non male l’inizio per Spalletti che, ma n mano, sta riuscendo a trasmettere ai suoi calciatori le sue idee di gioco. Ora c’è la pausa per le nazionali e poi si ritorna subito in campo. La prossima partita non sarà per nulla semplice e che in città attendono con ansia: allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ arriverà la Juventus di Massimiliano Allegri che non è partita per nulla con il piede giusto.

Subito dopo, però, sarà tempo di Europa League. Anche lì l’esordio non sarà affatto facile: trasferta in Inghilterra contro il Leicester City di Brendan Rodgers e Jamie Vardy. Ricordiamo che nel girone ci sono anche i russi dello Spartak Mosca ed i polacchi del Legia Varsavia. Nel frattempo, però, si sta ipotizzando alla possibile lista che stilerà il mister nativo di Certaldo. Chi verrà fatto fuori?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, via Manolas? Il sostituto arriva dalla lista svincolati

Napoli, lista Europa League: chi rischia di essere tagliato fuori?

Napoli © Getty Images

Ricordiamo che nella lista ci devono essere almeno calciatori che sono cresciuti nel vivaio della squadra in cui milita attualmente, altri cresciuti in un qualunque vivaio italiano, poi spazio agli over 22 senza vincoli. Tutti i big confermati, possibile che nella lista possano essere esclusi tre di loro: come il terzo portiere Davide Marfella (rientrato dal prestito biennale al Bari), il giovane Alessandro Zanoli (che dovrebbe essere il sostituto di Mario Rui sulla fascia di sinistra) e l’infortunato Faouzi Ghoulam (l’algerino ne ha ancora per molti mesi).

LEGGI ANCHE >>> Squalifica Osimhen, la decisione in vista di Napoli-Juventus

Non dovrebbero esserci problemi per gli altri componenti della rosa dei partenopei, pronti a dare gioie ai propri tifosi. Proprio questi ultimi non sono per nulla entusiasti degli acquisti di questa sessione estiva: sono arrivati solamente Juan Jesus (svincolato dopo l’esperienza a Roma) ed il centrocampista Andrè Anguissa.