Dopo Napoli-Juventus, continuano a fioccare le critiche sui bianconeri e su Allegri: stroncatura totale dal grande ex
Il big match scudetto tra Napoli e Juventus si è risolto a favore dei partenopei con proporzioni che sarebbe stato francamente difficile immaginare alla vigilia. Un rotondo 5-1 che descrive alla perfezione quanto è avvenuto in campo, con la superiorità della squadra di Spalletti dimostratasi schiacciante, al cospetto di una Juve in una delle sue peggiori versioni non solo in questa stagione ma da diversi anni a questa parte.
Allegri arrivava alla sfida del ‘Maradona’ forte di una striscia aperta di otto vittorie consecutive e per di più senza subire gol. Senza un gioco che rubava l’occhio, ma con una solidità ritrovata che faceva ben sperare l’ambiente bianconero. Tutto spazzato via in 90 minuti, nei quali la Juventus ha subito quasi l’intero numero di gol subiti in precedenza in 17 gare di campionato. Decisamente troppo forte il Napoli, agevolato oltretutto da una serie di errori marchiani che hanno spalancato la strada agli attaccanti azzurri. I quali hanno banchettato di fronte alla linea difensiva brasiliana composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro (l’ex Toro nettamente il peggiore, ma malissimo anche gli altri due) che non ha ricevuto copertura e assistenza dal centrocampo. Soprattutto nel secondo tempo, una Juventus totalmente sfilacciata e senza nerbo ha concesso di tutto e di più agli avversari, che adesso volano sulle ali dell’entusiasmo e di un ritrovato vantaggio in doppia cifra. Allegri, nel post gara, ha provato a tenere aperte le speranze di rimonta, ma a queste condizioni adesso appare difficile pensare a una squadra bianconera capace di rifarsi sotto.
Le critiche per il livornese e per i suoi si sprecano. Arriva la solita stoccata, che non manca mai, da Boniek, ex che raramente ha parole tenere nei confronti dei bianconeri. E anche stavolta non si smentisce, con un post su Twitter a dir poco definitivo. Ecco le parole dell’ex attaccante polacco: “Perché la Juventus vinceva da 8 turni? Perché non aveva giocato contro una squadra come il Napoli, e perché aveva avuto molta fortuna. Ieri si è vista in campo una squadra sottomessa”. Verdetto difficilmente contestabile, alla luce del risultato del campo. Ci sarà molto lavoro per Allegri per rimettere in piedi l’autostima dei suoi.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…