L’Inter fa sul serio | Soldi e scambio per Insigne

Il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli tarda ad arrivare e senza firma con un anno solo di contratto potrebbero essere prese in considerazione offerte. L’Inter ci pensa 

Lorenzo Insigne © Getty Images

Il rinnovo di Lorenzo Insigne sembrerebbe essere ancora lontano, motivo per cui il Napoli avrebbe deciso, di prendere in esame eventuali offerte per non perderlo a costo zero. Il contratto del capitano azzurro scadrà infatti a giugno 2022 e per ora non si registrano particolari passi avanti nella trattativa per la permanenza prolungata del campione d’Europa. Se Insigne non dovesse rinnovare potrebbe partire anche in questa sessione di calciomercato. Nelle scorse ore in questo senso ha preso piede l’interessamento da parte dell’Inter, sempre a caccia di un altro attaccante da mettere alla corte di Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Addio Messi, a Barcellona i tifosi ‘cacciano’ un altro big: e la Juventus ci pensa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ko: arriva subito un altro attaccante

Calciomercato, senza rinnovo Insigne può partire: l’Inter pensa allo scambio

Al momento si tratta solamente di un’idea, nel caso in cui non dovesse arrivare la fumata bianca tra il Napoli e il proprio capitano. Intanto secondo quanto sottolineato dal ‘Corriere dello Sport’ la stessa Inter sarebbe già disposta a mettere sul piatto una proposta da 15 milioni di euro più il cartellino dell’attaccante cileno Alexis Sanchez che però ha un pesantissimo ingaggio da circa 7 milioni annui, decisamente troppi per il Napoli.

Per Insigne in maglia Inter invece sarebbe poi pronto un contratto di sei milioni per quattro anni con concessione dei diritti d’immagine. De Laurentiis dal canto suo però non vuole scambi e preferisce solamente nel caso un’offerta cash da 30 milioni di euro. In caso poi sia di mancata cessione che di mancato rinnovo lo stesso Insigne lascerebbe il Napoli a parametro zero tra un anno.