Il Napoli è poco soddisfatto degli ultimi risultati. Gattuso trema e ADL pensa al sostituto. Tre nomi su tutti.
Gattuso è in bilico. La società di Aurelio De Laurentiis sta riflettendo sul futuro della panchina azzurra alla luce dei risultati poco convincenti delle ultime settimane. La squadra sembra scarica mentalmente e priva di una precisa idea tattica. Limiti che stanno emergendo proprio nelle ultime gare giocate. Limiti che stanno facendo allontanare sempre di più il Napoli dalla zona Champions. La squadra di Gattuso, con una gara in meno, dista solo 3 punti dal quarto posto, ultimo valido per la qualificazione nella massima competizione europea, ma il patron De Laurentiis è preoccupato dalla discontinuità della squadra. Il presidente azzurro, infatti, crede che continuando così si rischia di non qualificarsi alla prossima edizione della “coppa dalle grandi orecchie”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Napoli, tegola per Gattuso: il giocatore salterà la Juventus
Tre nomi per il nuovo allenatore
Ecco che la dirigenza azzurra sta sondando alcuni tecnici liberi che potrebbero subentrare a Gattuso. Secondo l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, Aurelio De Laurentiis starebbe in contatto da diversi giorni con Rafa Benitez. Liberatosi dal Dalian Yifang, il tecnico spagnolo sarebbe disponibile a tornare a sedere sulla panchina del Napoli, ma preferirebbe cominciare da zero e non subentrare. Altro possibile nome è quello di un altro ex partenopeo: Walter Mazzarri. Al momento, però il Napoli e l’allenatore toscano non hanno ancora parlato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Esonero Gattuso, la decisione di De Laurentiis
Contattato anche Sarri
Un tentativo, invece, sembrerebbe stato fatto con l’ex tecnico della Juventus Maurizio Sarri. L’allenatore di Figline avrebbe, secondo indiscrezioni, ringraziato la società azzurra e rifiutato la proposta. L’allenatore ha allenato il Napoli dal 2015 al 2018 avvicendandosi proprio con Benitez. Più defilati, al momento i profili di Luciano Spalletti e di Massimiliano Allegri.