Napoli, regalo per Spalletti: arriva un fedelissimo dall’Inter

Napoli, sta per nascere la nuova squadra di Luciano Spalletti. E’ pronto ad arrivare un suo ex calciatore direttamente dall’Inter.

Calciomercano Napoli| UFFICIALE: Spalletti è il nuovo allenatore
Luciano Spalletti, neo allenatore del Napoli © Getty Images

Inizia a prendere forma il nuovo Napoli targato Luciano Spalletti. Pochi minuti fa è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del patron Aurelio De Laurentiis che ha annunciato l’inizio della collaborazione con il tecnico di Certaldo a partire dal 1 luglio di quest’anno. Il toscano prenderà il posto di Gattuso che si è accordato con la Fiorentina.

L’obiettivo dell’allenatore, per la prossima stagione, è quello di riportare gli azzurri tra le prime quattro posizioni, ovvero partecipare di diritto alla Champions League. Per farlo ci vogliono gli uomini giusti ed il mister qualcuno in mente ce l’ha già. Dall’Inter, infatti, potrebbe arrivare il calciatore che gli ha regalato molte soddisfazioni.

In questa stagione non è stato utilizzato molto spesso da Antonio Conte: considerando match di Serie A e Champions League è sceso in campo solamente 24 volte trovando la via della rete in tre occasioni.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, clamoroso ritorno in vista: si muove il presidente

Napoli, occhi su D’Ambrosio

Calciomercato Napoli D'Ambrosio
Danilo D’Ambrosio © Getty Images

Potrebbe essere Danilo D’Ambrosio il primo rinforzo per il Napoli per la prossima stagione. Secondo quanto riporta il ‘Corriere del Mezzogiorno‘ il difensore sta per lasciare i nerazzurri a parametro zero (visto che il suo contratto è in scadenza il 30 giugno). Il terzino (che all’occorrenza può essere usato anche come difensore centrale) potrebbe ben presto fare le valigie. Spalletti lo ha allenato per due anni (dal 2017 al 2019) ed è stato uno dei suoi uomini di fiducia.

Per il classe ’88 si tratterebbe di un ritorno a casa visto che è nativo di Napoli, anche se non ha mai militato nel club partenopeo. Nel caso in cui la trattativa con il nerazzurro non dovesse andare a buon fine è già pronta l’alternativa: stiamo parlando di Emerson Palmieri. Anche l’italo-brasiliano ha avuto Spalletti come mister ai tempi della Roma (2016-17) ed è pronto a lasciare l’Inghilterra dopo tre anni dal suo arrivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Spalletti ha già un top player per la fascia sinistra

Impostazioni privacy