Napoli-Az Alkmaar: allarme Coronavirus, non si gioca?

NAPOLI AZ ALKMAAR, GARA A RISCHIO: SALTA PER COVID – Sarebbe fortemente in dubbio la gara di giovedì sera tra Napoli e l’Az Alkmaar. La partita è valida per la prima giornata del girone di qualificazione di Europa League ma, a due giorni dal fischio d’inizio, il regolare svolgimento è seriamente a rischio a causa Covid. La testata olandese De Telegraaf ha riportato come all’interno del club si siano registrate le positività di 13 calciatori. Solo venerdì scorso la società aveva annunciato come gli affetti da Covid fossero nove: tre dipendenti, due ragazzi della squadra Primavera e quattro calciatori della prima squadra.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Napoli Az Alkmaar, cosa dice la UEFA

Il protocollo diramato dalla Uefa è chiaro e prevede che una squadra debba scendere in campo qualora siano disponibili almeno 13 giocatori della lista A (di cui un portiere). Il club olandese tuttavia ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, che la gara ci sarà a meno che le autorità sanitarie italiane non ne proibiscano il regolare svolgimento.

Leggi anche–> Dinamo-Juve, dove vedere il match

L’Az Alkmaar parte, che schiaffo a ADL

L’AZ partirà per l’Italia mercoledì con una selezione di diciassette giocatori che sarà annunciata domani mattina. Uno schiaffo morale a De Laurentiis, per le note vicende di due settimane fa in Juventus-Napoli.

Napoli, goleada e show contro l’Atalanta:

Impostazioni privacy