Muriel nel mirino di una big italiana: assalto in estate

Luis Muriel sta vivendo una delle sue migliori stagioni da quando è in Italia con il colombiano che sta trascinando l’Atalanta fino al secondo posto. Il classe 1991 è finito nel mirino dell’Inter, a caccia di una punta per sistemare il reparto.

Muriel
Muriel © Getty Images

Calciomercato, Muriel piace a Conte

Uno dei punti di forza dell’Atalanta di Gasperini in questa stagione è sicuramente Luis Muriel. Il colombiano, all’età di 30 anni, ha trovato la giusta continuità che spesso gli è mancata durante il resto della carriera. L’ex giocatore di Fiorentina e Sampdoria ha anche stabilito il suo record di reti in un campionato italiano ed ora vuole migliorarsi. In estate non mancheranno le offerte per il suo cartellino ed una di queste arriverà con ogni probabilità dalla Serie A con l’Inter di Antonio Conte fortemente interessata a portarlo a Milano.

LEGGI ANCHE >>> INTER, MURIEL LA PRIMA SCELTA

Calciomercato Inter Muriel
Conte © Getty Images

Inter, il colombiano per completare l’attacco

Per sistemare il reparto avanzato in vista della prossima stagione, l’Inter dovrà trovare un quarto attaccante di livello internazionale. Pinamonti lascerà sicuramente la squadra nerazzurra per andare a giocare con continuità. Lukaku e Lautaro sono confermati come titolari e Sanchez ha convinto la dirigenza a puntare ancora su di lui per un altro campionato. Muriel rappresenterebbe quindi il giocatore perfetto per sistemare l’attacco e provare a migliorare il rendimento anche in Champions League. Difficile che l’Atalanta lo lasci partire ma di fronte ad un’offerta sui 35 milioni di euro potrebbe vacillare.

LEGGI ANCHE >>> INTER, OCCHI IN BRASILE

Sulle tracce del colombiano ci sono anche diverse squadre sia in Spagna che in Inghilterra anche se il classe 1991 ha dimostrato di adattarsi al meglio al campionato italiano dove riesce ad esprimere tutte le sue qualità. Possibile che l’Atalanta faccia di tutto per trattenerlo e cercare di contendere proprio ai nerazzurri la conquista del titolo in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy