Atalanta gelata, tradimento Muriel: affare scudetto in Serie A

Luis Fernando Muriel, questa volta davvero ci siamo: la doppietta realizzata in Europa League contro il Bayer Leverkusen ha convinto ulteriormente la big a puntare su di lui a partire dalla prossima stagione

Il colombiano ha ritrovato fiducia nel match di Europa League fornendo un’ottima prestazione e finendo nel tabellino dei marcatori addirittura per due volte. Tra pochissimi mesi è pronto a lasciare Bergamo per fare il salto di qualità. L’ennesimo della sua carriera, ma questa volta non intende assolutamente fallire.

Luis Muriel © LaPresse

Atalanta, Muriel incantevole contro i tedeschi

Nella partita disputata al ‘Gewiss Stadium‘ sale in cattedra il protagonista che non ti aspetti. Sia chiaro, solamente perché negli ultimi incontri è apparso sottotono ma la sua qualità non è mai stata messa in discussione. Come ben potete notare dalla foto stiamo parlando di Luis Fernando Muriel, uno dei veri gioielli della scuderia dell‘Atalanta. I bergamaschi hanno vinto il primo round dell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Una prestazione sublime quella fornita in campo dal colombiano che ha trovato addirittura la doppietta. Non contento ha fornito anche l’assist per la rete del pareggio siglata da Malinovskyi. Due gol che hanno convinto, ulteriormente, la big che lo sta osservando da molto tempo e che alla fine di questa stagione punterà tutto su di lui. Anche se prima dovrà pensare alla cessione di un calciatore illustre che non rientra più nel progetto tecnico del suo allenatore.

Juventus, obiettivo Muriel: anche se Allegri deve decidere chi mandare via

Luis Fernando Muriel © LaPresse

La squadra in questione è la Juventus che, a partire dal prossimo campionato, intende rinforzare il reparto offensivo con l’arrivo del classe ’91. Per lui si tratta di un altro treno che non vuole assolutamente perdere e cogliere al volo. Le possibilità le ha avute (in Spagna con il Siviglia), ma non è andata a buon fine. Adesso con la ‘Dea’ sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto e non vuole fallire altre occasioni.

In merito a questa vicenda, però, c’è anche il problema che si sta creando Massimiliano Allegri. Con il possibile arrivo da parte dell’ex Lecce e Fiorentina, uno dei suoi calciatori sarà costretto a fare le valigie. In primis c’è Paulo Dybala che, non avendo trovato ancora un accordo sul possibile rinnovo, potrebbe lasciare i bianconeri alla fine della scadenza del contratto. Da non sottovalutare l’addio di Alvaro Morata, anche se con Dusan Vlahovic si sta trovando davvero alla grande.

Impostazioni privacy