%26%238220%3BMourinho+vale+zero%26%238221%3B%2C+durissimo+attacco+di+un+ex+campione+della+Roma
newsdirettagoalit
/mourinho-vale-zero-durissimo-attacco-di-un-ex-campione-della-roma/amp/
News

“Mourinho vale zero”, durissimo attacco di un ex campione della Roma

Mai banale e sempre molto pungente nelle dichiarazioni Antonio Cassano, che nel paragone tra Sarri e Mourinho attacca direttamente lo Special One 

Focus sulla corsa Champions per Josè Mourinho e la sua Roma. La battaglia si fa serrata e senza esclusione di colpi, con tanta concorrenza ed un margine di errore che per tutte si assottiglia sempre di più col passare delle giornate.

Mourinho nel mirino di Cassano (news.direttagoal.it – LaPresse)

Siamo infatti entrati nella fase più calda e decisiva, per una battaglia alle prime quattro posizioni che vede coinvolte anche Lazio, Inter, Milan, Atalanta e Juventus, oltre ai giallorossi. Al secondo posto attualmente c’è proprio la squadra allenata da Maurizio Sarri, che proverà a mettere i bastoni a tutte le altre inserendosi in una corsa che si preannuncia agguerrita fino alla fine. La rivalità cittadina con la Roma è inoltre sempre all’ordine del giorno, ed è anche inevitabile fare un confronto a distanza tra i due allenatori, che hanno un modo di interpretare il proprio lavoro piuttosto differente. Approcci diversi per Sarri e Mourinho, che sono stati anche delineati da Antonio Cassano in un recente intervento alla ‘Bobo Tv’ su Twitch.

Roma, Mourinho nel mirino di Cassano: “È solo cinema”

Cassano, esattamente come i due allenatori in questione, non è mai banale quando parla, e risulta estremamente pungente quando ha da puntare il dito. Nel confronto tra i tecnici delle romane la preferenza dell’ex attaccante va evidentemente a Maurizio Sarri.

Mourinho nel mirino di Cassano (news.direttagoal.it – LaPresse)

Nel corso del suo intervento alla ‘Bobo Tv’ l’ex fantasista di Bari Vecchia è stato molto netto: “Uno è un allenatore che ama il calcio e la propria professione, l’altro non gliene frega un c***o del calcio”. Cassano ha quindi evidenziato come Mourinho tendenzialmente vinca e poi cambi, sottolineando la sua furbizia. Nel confronto però non ha dubbi: “Il calcio di uno è meraviglioso e quello dell’altro è zero. La gente poi va a vedere il palmares, ma noi non ci facciamo fregare perché uno sa lavorare, parlare e comunicare di calcio, l’altro è solo cinema“.

Non perde quindi occasione per ribadire il colpo Antonio Cassano, che evidenzia la sua incredulità di fronte ai risultati di Mourinho e al suo gioco. Parlando al passato ha anche ammesso che “era un grandissimo allenatore e comunicatore” prima di ribadire che “oggi per me è un allenatore che se allena il Real Madrid o la San Martinese è uguale”. Il richiamo di Cassano è quindi ancora una volta allo status acquisito nel tempo dallo ‘Special One’, piuttosto che alla reale proposta di gioco attuale.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Barone

Ultimi articoli

Leao lascia subito il Milan: annuncio del dirigente

Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…

8 ore ago

Svolta Milik: Juve tradita, firma con un’altra big italiana

Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…

13 ore ago

Juventus, Wesley sfumato: arriva la freccia svizzera

Novità interessanti in casa Juventus per arrivare subito al nuovo colpo di calciomercato. Spunta l'intreccio…

15 ore ago

Inter, Sommer verso il Galatasaray: nome nuovo per la porta

L'Inter sta progettando il proprio futuro e con Yann Sommer verso il Galatasaray emerge adesso…

19 ore ago

Diaz scaricato dal Real: ritorna subito in Serie A

Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…

1 giorno ago

Thuram via dall’Inter ma in Serie A: svolta col maxi scambio

Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…

2 giorni ago