“Mourinho vale zero”, durissimo attacco di un ex campione della Roma

Mai banale e sempre molto pungente nelle dichiarazioni Antonio Cassano, che nel paragone tra Sarri e Mourinho attacca direttamente lo Special One 

Focus sulla corsa Champions per Josè Mourinho e la sua Roma. La battaglia si fa serrata e senza esclusione di colpi, con tanta concorrenza ed un margine di errore che per tutte si assottiglia sempre di più col passare delle giornate.

Roma, Mourinho nel mirino di Cassano: "È solo cinema"
Mourinho nel mirino di Cassano (news.direttagoal.it – LaPresse)

Siamo infatti entrati nella fase più calda e decisiva, per una battaglia alle prime quattro posizioni che vede coinvolte anche Lazio, Inter, Milan, Atalanta e Juventus, oltre ai giallorossi. Al secondo posto attualmente c’è proprio la squadra allenata da Maurizio Sarri, che proverà a mettere i bastoni a tutte le altre inserendosi in una corsa che si preannuncia agguerrita fino alla fine. La rivalità cittadina con la Roma è inoltre sempre all’ordine del giorno, ed è anche inevitabile fare un confronto a distanza tra i due allenatori, che hanno un modo di interpretare il proprio lavoro piuttosto differente. Approcci diversi per Sarri e Mourinho, che sono stati anche delineati da Antonio Cassano in un recente intervento alla ‘Bobo Tv’ su Twitch.

Roma, Mourinho nel mirino di Cassano: “È solo cinema”

Cassano, esattamente come i due allenatori in questione, non è mai banale quando parla, e risulta estremamente pungente quando ha da puntare il dito. Nel confronto tra i tecnici delle romane la preferenza dell’ex attaccante va evidentemente a Maurizio Sarri.

Roma, Mourinho nel mirino di Cassano: "È solo cinema"
Mourinho nel mirino di Cassano (news.direttagoal.it – LaPresse)

Nel corso del suo intervento alla ‘Bobo Tv’ l’ex fantasista di Bari Vecchia è stato molto netto: “Uno è un allenatore che ama il calcio e la propria professione, l’altro non gliene frega un c***o del calcio”. Cassano ha quindi evidenziato come Mourinho tendenzialmente vinca e poi cambi, sottolineando la sua furbizia. Nel confronto però non ha dubbi: “Il calcio di uno è meraviglioso e quello dell’altro è zero. La gente poi va a vedere il palmares, ma noi non ci facciamo fregare perché uno sa lavorare, parlare e comunicare di calcio, l’altro è solo cinema“.

Non perde quindi occasione per ribadire il colpo Antonio Cassano, che evidenzia la sua incredulità di fronte ai risultati di Mourinho e al suo gioco. Parlando al passato ha anche ammesso che “era un grandissimo allenatore e comunicatore” prima di ribadire che “oggi per me è un allenatore che se allena il Real Madrid o la San Martinese è uguale”. Il richiamo di Cassano è quindi ancora una volta allo status acquisito nel tempo dallo ‘Special One’, piuttosto che alla reale proposta di gioco attuale.

Impostazioni privacy