Mourinho, arriva una chiamata importante: “Può rilanciare questo club”

Mourinho, arriva una chiamata importante: “Può rilanciare questo club”. Il tecnico portoghese potrebbe lasciare la Roma a fine stagione

Il futuro della Roma, ma soprattutto quello di Josè Mourinho sulla panchina giallorossa, si deciderà da qui ai prossimi sessanta giorni. Tra il campionato, in cui la squadra capitolina è attualmente quinta ma a un solo punto dal fatidico quarto posto, e soprattutto l’Europa League che vedrà Dybala e compagni affrontare il Feyenoord in un quarto di finale che promette scintille, nulla si può dare ancora per scontato. Troppe le variabili in campo da qui alla fine di maggio in grado di determinare qualsiasi scenario.

Mourinho in bilico
Josè Mourinho – news.direttagoal.it

Di vitale importanza, nell’ottica di una possibile permanenza dello Special One sulla panchina giallorossa è l’auspicata qualificazione alla prossima edizione della Champions League che garantirebbe introiti superiori agli attuali e la relativa possibilità di accrescere il livello qualitativo della squadra in sede di mercato. In questo caso una conferma di Mourinho nella Capitale fino alla naturale scadenza del contratto che lo lega ai Friedkin, giugno 2024, sarebbe automatica.

Diversamente, se la Roma dovesse mancare l’obiettivo, è molto probabile che l’allenatore di Setubal scelga di prendere altre strade. E una di queste porta dritto a un’altra grande capitale europea, la cui squadra ricchissima e molto ambiziosa non è riuscita finora a coronare il sogno di vincere la competizione europea di maggior prestigio. Parliamo del Paris Saint-Germain che pur continuando a spendere centinaia di milioni non riesce a trovare la quadratura del cerchio. Anche quest’anno l’obiettivo Champions non è stato centrato con l’eliminazione agli ottavi ad opera di un Bayern Monaco non certo in grande salute.

Mourinho via da Roma a giugno? C’è già l’alternativa pronta

Dopo gli ultimi due ‘tentativi’ fatti con Mauricio Pochettino e Christophe Galtier, il presidente Nasser Al Khelaifi vuole andare sul sicuro puntando su un tecnico di primissima fascia, un vincente nato che possa trasformare un insieme di grandi campioni in una squadra con la S maiuscola. L’identikit di Josè Mourinho, senza ombra di dubbio.

Al Khelaifi sogna Mourinho
Nasser Al Khelaifi – news.direttagoal.it

A promuovere in pieno l’eventuale arrivo dello Special One a Parigi è un’ex stella del PSG, Jerome Rothen che benedice un eventuale approdo di Mourinho nella ‘Ville Lumiere‘: “Mourinho è un fanatico del calcio – le sue recenti dichiarazioni -! Mi porta all’estasi. Avrebbe tutto per rilanciare questo club”. Una investitura in piena regola.Ma tutto passa per Roma e per un finale di stagione che potrebbe regalare qualche clamorosa sorpresa.

Impostazioni privacy