“Adani blasfemo”, attacco frontale al commentatore

Arrivano nuove critiche nei confronti di Daniele Adani, il commentatore Rai dei Mondiali continua a far discutere

I Mondiali in Qatar si stanno avvicinando alle fasi decisive e sta aumentando, fisiologicamente, il contributo dei grandi giocatori alle sorti delle rispettive squadre. Le emozioni non stanno mancando e la sensazione è che ne vedremo delle belle, con ancora diverse sorprese all’orizzonte. Molto significativo, si sta rivelando il contributo delle voci di commento della Rai, che ci stanno accompagnando in un torneo tutto da vivere e piuttosto sentito, pur con l’assenza dell’Italia.

"Adani blasfemo", attacco frontale al commentatore
Daniele Adani © LaPresse

Adani, quanto entusiasmo (troppo?) per le partite dell’Argentina

Il dibattito è sempre piuttosto acceso in particolare sulla figura di Daniele Adani, commentatore tecnico in coppia con il telecronista Stefano Bizzotto. L’ex voce di Sky Sport ha fatto e sta facendo discutere per il suo entusiasmo sopra le righe nel corso delle gare dell’Argentina. L’esultanza per il gol di Messi contro il Messico fu particolarmente smodata, nelle successive gare dell’Albiceleste con Polonia e Australia ha cercato di ‘contenersi’ maggiormente, ma continuando a ricevere critiche. E non soltanto dagli appassionati, ma anche dagli addetti ai lavori, che accolgono con un po’ di fastidio il suo atteggiamento.

Adani ‘eccessivo’, Sabatini non ci sta: “Riferimenti religiosi non vanno bene”

"Adani blasfemo", attacco frontale al commentatore
Il gol di Lionel Messi in Argentina-Australia © LaPresse

Arriva, in particolare, il commento del giornalista di ‘Sport Mediaset’, Sandro Sabatini, che si è espresso in maniera negativa nei confronti del commentatore. Ospite del ‘Pengwin’, su Twitch, prendendo le mosse dal modo in cui Adani ha raccontato la rete di Lionel Messi che ha sbloccato l’ottavo di finale tra Argentina e Australia, il giornalista non ha nascosto la sua opinione notevolmente critica nei suoi confronti.

“Come seconda voce è bravo sicuramente, un ottimo commentatore, non lo metto in discussione – ha spiegato – Non sono spesso d’accordo con le sue opinioni, ma va bene. Sinceramente, se devo dire la mia, per gusto personale, nelle telecronache dell’Argentina penso che sia eccessivo. Se in riferimento a Messi dice, citando uno specifico passaggio della Bibbia, ‘Trasforma l’acqua in vino’, o quando parla di Dio riferendosi a lui come il ‘Barba’, io avrei un po’ di rispetto in più, e lo dice un credente non praticante. Riferimenti religiosi li vedo un po’ blasfemi”. E intanto, l’Argentina va avanti, e affronterà, nei quarti di finale, venerdì prossimo, l’Olanda: toccherà ancora ad Adani commentare l’Albiiceleste? E se sì, cosa dovremo aspettarci? Qualche giorno e lo scopriremo…