Milan, regalo di San Valentino servito: gioia Pioli, primo colpo per l’estate

In casa Milan si festeggia il momentaneo primato in classifica complice la partita in meno dell’Inter. La dirigenza è subito tornata al lavoro per cercare di andare a trovare quei pezzi mancanti alla rosa da aggiungere in vista della prossima stagione.

Maldini e Massara sono concentrati su alcune trattative che dovranno portare alla corte di Stefano Pioli i calciatori necessari per apportare il salto di qualità in casa Milan. In queste ore si sta provando a chiudere il primo colpo in vista dell’estate.

Calciomercato Milan, primo colpo
Pioli © LaPresse

Calciomercato Milan, strategie condivise tra allenatore e società

Tutto sembra andare per il meglio in casa rossonera in queste ultime settimane. La vittoria del derby contro l’Inter ha rilanciato le ambizioni della squadra che, dopo la sconfitta contro lo Spezia sembrava doversi preoccupare solo della rimonta delle avversarie per un posto in Champions League. I sei punti conquistati contro i cugini e la Sampdoria hanno però cambiato punto di vista. A Milanello si respira un’aria di serenità e ambizione con allenatore e società che condividono i punti di vista, anche quelli legati ai possibili colpi di calciomercato della prossima estate. Il club è infatti vicino dal chiudere i primi arrivi, individuati insieme al tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Uragano sul Milan, per i tifosi è un incubo: gelo Leao

San Valentino, primo regalo in arrivo: si chiude l’affare

Le necessità di mercato del club meneghino appaiono chiare. Un difensore, che possa prendere il posto di Romagnoli in rosa, un centrocampista che sostituisca Kessié ed una punta. Per quello che riguarda il difensore sembra essere sempre più vicino l’arrivo di Botman. Il centrale olandese del Lille è stato cercato a lungo anche durante il mercato invernale. Il club francese ha preferito non lasciar partire il proprio difensore a stagione in corso ma l’affare con ogni probabilità si concluderà già al termine di questo campionato. Gli agenti sono stati in sede a Casa Milan e sono pronti a ratificare l’accordo già nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Pazienza finita: “Esonero immediato”, si cambia in Serie A

Botman Milan, le ultime
Botman © LaPresse

Milan e Lille sono da tempo in contatto per il difensore che ha rifiutato il Newcastle, maggiormente affascinato dai rossoneri. Il tentativo di inserimento da parte della Juventus nella trattativa non dovrebbe cambiare i piani. L’olandese sarà con ogni probabilità il primo colpo dei rossoneri per il 2022/2023. Possibile anche un altro colpo dal Lille con Renato Sanches che viene considerato il sostituto ideale di Kessié, destinato a partire a costo zero. Per l’attacco la pista maggiormente percorribile rimane quella di Belotti con il granata intenzionato a non prolungare con il Torino.

Impostazioni privacy