Promessa già fatta: lascia il Milan a giugno, destino segnato

Il Milan non pensa a Giugno solo per operazioni di mercato in entrata, ma anche per delle uscite. In particolare, il club rossonero ha fatto una promessa ad una squadra di Serie A in merito alla cessione di un proprio tesserato. 

Il mercato di Gennaio si è chiuso, ormai, da qualche giorno, ma il Milan continua a operare in vista di Giugno. Paolo Maldini sta seguendo da vicino alcune operazioni in entrata. Il direttore dell’area tecnica, comunque, sta anche tenendo d’occhio ad alcune uscite. In tal senso, Maldini ha lasciato la promessa ad un club di Serie A in merito alla cessione di un proprio tesserato.

Milan
© LaPresse

Il bilancio del mercato di Gennaio

Si aspettava molto dal mercato di Gennaio da parte del Milan. I rossoneri avevano bisogno di un difensore centrale che potesse prendere il posto di Simon Kjaer. L’ex Atalanta, Lille, Roma e Palermo sta recuperando da un grave infortunio che lo lascerà lontano dai campi di gioco fino a fine stagione. Questo lascia Stefano Pioli senza una pedina e, quindi, una possibilità di rotazione in meno. Il Milan ha seguito diversi giocatori che potessero occupare quel posto lasciato libero dal difensore danese.

https://www.youtube.com/watch?v=7GbeJ4EGDaU

Paolo Maldini il centrale l’ha trovato. Si tratta di Sven Botman. Il giovanissimo difensore del Lille, però, non lascerà i campioni di Francia fino a Giugno. Di fatto, la rosa del Milan, rispetto alla prima parte della stagione, non sembra più completa in tutti i reparti. Un’arrivo a Gennaio comunque c’è stato. Si tratta di Marko Lazetic, attaccante classe 2004 proveniente dalla Stella Rossa. Ne ha parlato un gran bene Dejan Stankovic, suo allenatore fino a qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE >>>> Scelta già fatta, l’addio arriva a giugno: saluta subito la Juventus

Calciomercato Milan, il futuro di Castillejo
Castillejo © LaPresse

Milan, Castillejo promesso alla Samp per Giugno

Il Milan, comunque, continua a tenere d’occhio il mercato, non solo per quanto riguarda le operazioni in entrata, ma anche per quanto riguarda eventuali uscite. I rossoneri, infatti, hanno bisogno di sfoltire la rosa. Sono diversi i tesserati in esubero. Tra questi c’è anche Samu Castillejo. L’esterno spagnolo non sta trovando molto spazio e sembrava destinato ad uscire già in estate. Le offerte pervenute sulla scrivania rossonera non sono state giudicate soddisfacenti dai rossoneri. Ora, però, i tempi sembrano maturi. L’ex Villarreal, infatti, è stato promesso dal Milan alla Sampdoria per la prossima sessione di mercato.

LEGGI ANCHE >>>> Milan, addio Kessié: al suo posto arriva un vecchio pallino

Gestione cookie