Il Milan ha messo gli occhi su Mirante come prossimo portiere per il dopo Donnarumma. Non si tratterà del nuovo numero 1 rossonero, ma di una buona alternativa a costo zero. Senza classe 1999, infatti, andrebbe via anche il fratello Antonio
Via Donnarumma, parte anche il fratello: Mirante buona soluzione per il Milan
L’ultimo, complicato, rinnovo di Gigio Donnarumma al Milan, venne legato anche a quello del fratello e così se andrà via il 99 partirà anche Antonio, con Mirante a prendere il suo posto. Un giro abbastanza complicato che, però, ha una sua logica. Tatarusanu, che dopo le incertezze con la Roma ha offerto un buon rendimento quando è stato chiamato in causa, dovrebbe essere confermato. Insieme a lui andrebbe ad affiancarsi un altro portiere esperto, quello giallorosso, che dovrebbe contendergli il posto da secondo. La società di via Aldo Rossi, risparmierebbe molto in quanto l’esperto quasi 38enne è in scadenza di contratto e arriverebbe a parametro zero. Soldi, così, da investire tutti sul numero uno. A riportare la notizia è direttamente ‘Sky Sport’, convinto della buona riuscita dell’operazione.
Leggi anche >>>> Donnarumma-Milan, la Spagna nel futuro del portiere?
La priorità è trattenere il portiere della Nazionale, in caso negativo diversi i nomi per il suo successore
Ma chi prenderà il posto di Donnarumma? Se ne parla da settimane, ma i profili per sostituirlo restano tanti. Il Milan vorrebbe un nome adatto a quanto stabilito dal Fondo Elliott: giovane talento con costi non elevati, pronto già ora ma anche di prospettiva. Però, si valutano diverse alternative. Da Maignan del Lille a Gollini dell’Atalanta (forse i più agevoli da convincere), senza dimenticare Musso dell’Udinese e Meret del Napoli. Questi ultimi, anche per una questione anagrafica, sarebbero i preferiti, ma naturalmente il prezzo salirebbe. Poi c’è la pista che porta al portiere della Dinamo Zagabria, Dominik Livakovic. Croato di 26 anni, gioca titolare in Nazionale e si è messo in luce in campo internazionale proprio negli ultimi mesi. Il vantaggio che gioca tutto a suo favore è quello di avere un prezzo accessibile.
Leggi anche >>>> Parma-Milan, cosa ha detto Ibrahimovic all’arbitro
Insomma, a meno di clamorose sorprese sotto l’ombrellone, ci sarà una rivoluzione per la porta del Milan. Tutto dipende, naturalmente, da Gigio Donnarumma in quanto, nel momento in cui si trovasse un accordo per il rinnovo, probabilmente non cambierebbe nulla. Con buona pace anche del fratello.