Milan, Mirante o Tatarusanu? Pioli sorprende tutti

Milan, chi difenderà i pali rossoneri dopo l’infortunio di Mike Maignan? Ciprian Tatarusanu oppure l’ultimo arrivato Antonio Mirante? Il tecnico Stefano Pioli ha svelato la sua risposta sbalordendo tutti in conferenza stampa

Stefano Pioli © Getty Images

Conferenza prepartita per l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Domani sera la sua squadra, alle ore 20:45, ospiterà l’ottimo Hellas Verona guidato da Igor Tudor. Da quando è arrivato il tecnico croato sulla panchina degli scaligeri, al posto dell’esonerato Di Francesco, la squadra gialloblù ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi invidiabile. Purtroppo il ‘Diavolo’ arriva all’ottava giornata di campionato non al meglio visto che Theo Hernandez è in isolamento fiduciario per via della sua positività al Covid mentre il portiere titolare, Mike Maignan si è operato al polso sinistro e ne avrà per almeno due mesi.

Ed è per questo motivo che in settimana, la dirigenza, ha voluto chiudere in fretta per l’acquisto di un terzo portiere (nonostante in rosa già abbia Tatarusanu e Plizzari). Stiamo parlando di Antonio Mirante. Il nativo di Castellammare di Stabia (guarda caso proprio come l’ex Gianluigi Donnarumma) sembrava ad un passo dal vestire la maglia dello Spezia, ma alla fine ha scelto di sposare il progetto annuale che la società rossonera gli ha proposto.

Un acquisto che il club ha dovuto per forza fare visto che il terzo portiere Plizzari è out anche lui per infortunio. Uno sguardo alla lista degli svincolati e in poche ore hanno concluso l’accordo con il classe ’83 che si è messo già subito a disposizione della squadra. Non si può dire che venga da un periodo di inattività visto che si è allenato in questi mesi con il Sorrento (compagine campana che milita in Serie D), in attesa di una chiamata dalla massima serie.

Tornando al dunque, i tifosi si sono chiesti nelle ultime ore la fatidica domanda: chi giocherà domani contro il Verona? In conferenza stampa il tecnico Pioli ha svelato la sua scelta sbalordendo tutti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, caos portieri: colpo a zero a giugno in Serie A

Milan, Mirante o Tatarusanu? Pioli svela tutto

Ciprian Tatarusanu © Getty Images

Pioli non ha dubbi. Queste le sue parole raccolte, dalla nostra redazione, che ha rivelato in sala stampa: “Domani giocherà Tatarusanu. E’ l’unico di cui sono già sicuro. Si è dimostrato un ottimo professionista ed è un ottimo portiere. E’ pronto per sfruttare questa occasione“. Per l’ex estremo difensore della Fiorentina si tratta dell’esordio stagionale con il Milan. In tutte le gare che il ‘Diavolo’ ha disputato fino ad ora, tra Serie A e Champions League, è sempre sceso in campo il nuovo arrivato dal Lille fornendo delle ottime prestazioni.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Colpo da sogno di Maldini: ecco il sostituto di Kessiè!

Nella passata stagione ha giocato solamente in 5 match (tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League) subendo altrettante reti. Le sue prestazioni, però, non hanno per nulla soddisfatto i supporters. Il rumeno ha avuto anche la possibilità di debuttare poche settimane fa in Europa contro il Liverpool. Guarda caso proprio ad ‘Anfield’ dove Maignan ha rimediato il brutto infortunio. In quella occasione, però, il 26enne strinse i denti e concluso il match non riuscendo a portare a casa i tre punti.

Impostazioni privacy