Milan, il bomber della Liga non è solo un’idea: si tratta!

Dalla Spagna confermano che sono stati avviati contatti con il Real Madrid per Jovic. Il bomber è più di un’idea

Luka Jovic @ Getty Images

Milana e Jovic, è più di un’idea. Secondo quanto riportato da Marca, il giocatore può essere un nuovo attaccante del Milan. La trattativa è già avviata, le componenti di un eventuale accordo si parlano. Per la seconda estate consecutiva il Milan si è avvicinato all’attaccante serbo per proporgli la possibilità di giocare in Serie A. La soluzione milanese sarebbe la migliore per un giocatore che con il Real Madrid non ha brillato tanto. Infatti, lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al club dal quale era stato acquistato dai blancos, l’Eintracht Frankfurt. 

Milan, Jovic più di un’idea

I vertici del Real Madrid sperano di cederlo e ricavare qualche risorsa da investire sul mercato, soprattutto ora che esiste una necessità di risorse un po’ per tutte le squadre europee, grandi e piccole. Il rapporto tra i vertici di Real Madrid e Milan è ottimo, come dimostrano le operazioni effettuate nelle ultime estati con Theo Hernandez e Brahim Díaz. Su quest’ultimo, inoltre, c’è un discorso aperto per riconferma.  Tra Milan e Real c’è un po’ di lavoro da mettere giù ma l’idea per Jovic è quella di ricavare qualcosa.

Leggi anche > Juve, Allegri ha chiesto di tenerlo

Nella sua ultima stagione prima di passare al Madrid, nel 2018/19, Jovic ha segnato 27 gol e 7 assist. Questi numeri, però, non sono stati replicati e tantomeno avvicinati dall”attaccante. Così, lo scorso gennaio, quando già c’era stato un contatto con il Milan, è tornato poi in prestito alla sua squadra d’origine in Germania, al Francoforte.

Leggi anche > Inter, colpo di scena Kolarov

Per quanto riguarda le cifre, il valore di Jovic al suo arrivo al Real Madrid era di 60 milioni di euro, cifra che il club madridista ha pagato per averlo in rosa. Due anni dopo si parla di un valore di 20 milioni di euro. 

Jovic Real Madrid
Luka Jovic, calciatore di proprietà del Real Madrid / Getty Images
Impostazioni privacy