Milan, Maldini ricerca un centrocampista: pista calda in Serie A

Maldini continua a lavorare per rinforzare il Milan. Dopo l’addio di Hakan Calhanoglu, la priorità del mercato rossonero è il centrocampo. Il club rossonero segue una pista in Serie A.

Milan, Maldini
Paolo Maldini © Getty Images

Maldini lavora per rinforzare il Milan. Il ritorno in Champions ha aumentato le aspettative dei tifosi sul calciomercato. E’ grande l’attesa. Sono 7 anni, infatti, che il Milan non gioca la massima competizione continentale. Maldini è consapevole che per disputare al meglio una stagione che prevede il doppio impegno Serie A-Champions occorrerà mettere a disposizione di mister Pioli una rosa molto lunga e dotata di grande qualità. Giocare la Champions, infatti, comporta uno stress psico-fisico non indifferente che alla lunga potrebbe costare diversi punti in campionato. Dunque occorrerà farsi trovare pronti. Maldini vuole rinforzare la squadra anche per giocare al meglio la prima Champions dal 2014.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Milan, il nuovo obiettivo è all’ombra del Vesuvio: la posizione del Napoli

Per fare ciò Stefano Pioli avrà bisogno di almeno un vice Theo Hernandez. Il difensore francese ha stupito con grandi prestazioni ad inizio stagione, ma poi è cominciata a farsi sentire la stanchezza e le prestazioni ne hanno risentito. Un altro colpo atteso è quello in attacco. Ibrahimovic è orami alla soglia dei 40 anni e difficilmente riuscirà a disputare molte partite. Maldini punta forte su un altro attaccante. La priorità del calciomercato, però, è il centrocampo, soprattutto dopo l’addio di Hakan Calhanoglu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Milan, clamoroso Tonali: è guerra con il Brescia di Cellino. Il motivo

Milan, Maldini ricerca un centrocampista: pista calda in Serie A

Uno degli obiettivi per rinforzare il centrocampo del Milan è Mikkel Damsgaard. Il centrocampista classe 2001 della Sampdoria sta stupendo tutti con la maglia della Danimarca ad Euro 2020. Le importanti prestazioni all’europeo stanno facendo lievitare il prezzo del giocatore. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, la richiesta del presidente Ferrero potrebbe aggirarsi intorno ai 30-35 milioni di euro. Il Milan starebbe pensando di inserire nella trattativa una contropartita tecnica. Andrea Conti è tra i preferiti del neo tecnico della Sampdoria Roberta D’Aversa. I due hanno già avuto modo di lavorare la scorsa stagione con il Parma.

Impostazioni privacy