Milan, Leao può fare le valigie: individuato il sostituto

Calciomercato Milan, Rafael Leao potrebbe non partecipare al ritorno dei rossoneri in Champions League dopo otto anni. L’attaccante portoghese è pronto a fare le valigie: la dirigenza sta studiando il suo possibile sostituto

Leao Milan
Rafael Leao © Getty Images

Il Milan sta programmando la nuova stagione. Dopo gli addii di Gianluigi Donnarumma (direzione Paris Saint Germain, ma sostituto con il collega francese Mike Maignan) e di Hakan Calhanoglu (che è rimasto a Milano, ma per andare all’Inter) entrambi a parametro zero, si valutano altri profili nuovi per rinforzare la rosa del tecnico Stefano Pioli.

Nel reparto offensivo, però, si sta valutando un altro addio: quello di Rafael Leao. In questo caso i rossoneri intendono monetizzare dalla sua cessione, visto che il contratto dell’ex Lille scadrà il 30 giugno del 2024. In due anni con la maglia del ‘Diavolo’ gli addetti ai lavori si aspettavano molto di più da lui.

Ed è per questo motivo che si sta valutando l’addio nelle prossime settimane. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Corriere dello Sport‘ l’attaccante piace sia in Ligue 1 che in Premier League: Olympique Marsiglia, Everton e Wolverhampton sono alla finestra per aggiudicarsi le prestazioni del classe ’99.

Con un Leao che parte c’è un nuovo calciatore che arriva. La dirigenza sta lavorando senza sosta. I tifosi rossoneri sperano in un grande colpo, magari un calciatore che già conosca il campionato italiano e che non faccia fatica ad inserirsi negli schemi tattici del manager.

LEGGI ANCHE >>> Milan, a volte ritornano: Maldini sulle tracce dell’ex

Milan, Damsgaard nel mirino

Dasmgaard Milan Sampdoria
Mikkel Damsgaard © Getty Images

Il nome porta a quello di Mikkel Damsgaard, autore di un’ottima stagione con la maglia della Sampdoria. Anche in questo Europeo si sta comportando bene. Il numero 14 dei danesi ha preso il posto in squadra di Christian Eriksen ed è riuscito a trovare anche la via del gol contro la Russia nel match stravinto per 4-1.

Paolo Maldini ed Ivan Gazidis sono pronti a presentare una offerta al patron dei blucerchiati, Massimo Ferrero che valuta il suo giocatore tra i 30 e i 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Milan, a volte ritornano: Maldini sulle tracce dell’ex

https://www.youtube.com/watch?v=g-pDCG2mdtM

Impostazioni privacy