Milan, addio Kessié: al suo posto arriva un vecchio pallino

Il destino di Kessiè sembra ormai deciso. Il centrocampista ivoriano lascerà il Milan a Giugno sull’esempio di Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma. Paolo Maldini ha già avviato i contatti per il sostituto. Si tratta di un vecchio pallino rossonero.

Il Milan è ormai rassegnato a perdere a parametro zero Franck Kessiè. Il centrocampista ivoriano, reduce dalla Coppa d’Africa con la sua nazionale, sta continuando a rifiutare le proposte di rinnovo che gli sta presentando il Milan. I rossoneri, nel frattempo, stanno tenendo d’occhio alcuni profili alla ricerca del sostituto de “Il Presidente“.

Kessiè
Franck Kessiè © LaPresse

La Coppa d’Africa e il contrattempo

Franck Kessiè ha saltato praticamente tutto il mese di Gennaio. Per il Milan è stata, forse, una prova in vista per il futuro, quando dovrà fare a meno di Franck Kessiè. Il giocatore non è convinto dalle diverse proposte presentate dal Milan. L’assenza del giocatore è dovuta ai suoi impegni con la nazionale. Il centrocampista ex Atalanta, infatti, ha preso parte alla Coppa D’Africa con la sua Costa D’Avorio. Gli elefanti hanno fatto un percorso quasi perfetto. Gli ivoriani si sono dovuti fermare agli ottavi di finale della competizione fermati dall’Egitto di Mohamed Salah solo ai calci di rigore.

L’eliminazione consentirà a Franck Kessiè di riaggregarsi subito al Milan. Il ritorno del centrocampista, però, ha incontrato un intoppo. Kessiè, a causa di ciò, sarà a disposizione di Stefano Pioli con un po’ di ritardo. Questo non sembra aver incrinato, ulteriormente i rapporti tra la società ed il giocatore che, comunque, continueranno a rispettarsi come fatto fino ad oggi. L’obiettivo di Kessiè, ora, è allenarsi per poter disputare al meglio il derby in programma alla ripresa della Serie A.

LEGGI ANCHE >>>> Solo rimandato a giugno: il colpo Barak è pronto in Serie A

Milan
© LaPresse

Milan, Renato Sanches torna in pole: Maldini è convinto

Nel frattempo Paolo Maldini non è domo. Il direttore dell’area tecnica rossonera, infatti, sta lavorando già per regalare al Milan l’erede di Kessiè. Il direttore Maldini sta sondando diversi profili. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, il Milan avrebbe messo in pole il vecchio pallino. Si tratta di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, in forza al Lille, potrebbe trasferirsi concretamente al Milan nel corso della prossima estate. I rossoneri avevano messo gli occhi sul giocatore già qualche anno fa quando vestiva la maglia del Bayern Monaco. I tempi, ora sembrano più maturi e non sembrano esserci particolari ostacoli nell’affare. Infatti, Maldini già ha avviato i contatti con il Lille nel corso delle ultime ore di mercato.

LEGGI ANCHE >>>> Addio solo posticipato, saluta la Juventus a giugno

Gestione cookie