Milan, Kessiè tra rinnovo e Coppa d’Africa: quante incognite per Maldini

Gli ultimi giorni di mercato per il Milan ruoteranno intorno a Franck Kessiè. “Il presidente” non ha accettato ancora il rinnovo. Questo non è l’unico grattacapo, potrebbe arrivare un nuovo centrocampista?

Milan, Kessiè tra rinnovo e Coppa d'Africa: quante incognite per Maldini
Paolo Maldini © Getty Images

E’ cominciato il rush finale del calciomercato. Il Milan ha condotto una campagna di rafforzamento egregia andando a rimaneggiare tutti i reparti dove c’era, ancora, qualche lacuna. Maldini ha lavorato sodo, affinchè, Stefano Pioli potesse avere una rosa capace di poter affrontare senza particolari problemi il doppio impegno Serie A e Champions. A confermare quanto di buono sia stato fatto sul mercato è stata la prima partita di campionato contro al Sampdoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————–>>>> Milan, Kessiè complica i piani rossoneri: rebus Maldini!

La vittoria di misura, ottenuta grazie alla rete di Brahim Diaz ha evidenziato una compattezza di squadra che, di fatto, ha garantito con grande semplicità la conquista dei tre punti da parte dei rossoneri. Una rondine non fa primavera, ma chi ben comincia è a metà dell’opera. Un’opera che Paolo Maldini vorrebbe completare, dal punto di vista del mercato, entro il 31 Agosto. Nonostante l’approdo di Bakayoko, che svolgerà le visite mediche nelle prossime ore, il Milan è alla ricerca, comunque, di un altro centrocampista. I rossoneri sono forti su Adlì del Bordeaux. L’accordo con il giocatore è stato raggiunto da tempo, quello con il club francese ancora no. Le parti sono al lavoro per colmare le distanze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————————–>>>> Calciomercato Juventus, altro addio dopo Ronaldo: brivido Dybala

Milan, Kessiè tra rinnovo e Coppa d’Africa: quante incognite per Maldini

A preoccupare il Milan, attualmente, è Franck Kessiè. Il giocatore ivoriano è in trattativa da alcune settimane con i rossoneri per il prolungamento del contratto. Il giocatore ha rifiutato le proposte che il Milan ha presentato finora ritenute poco soddisfacenti. Il Tottenham osserva tutto. Paratici, sta già avendo dei contatti con l’entourage del giocatore. Ad ogni modo Kessiè preoccupa il Milan anche dal punto di vista tecnico. Il giocatore, infatti, a Gennaio sarà impegnato in Coppa d’Africa. Questo presuppone che il Milan abbia bisogno di un altro centrocampista. Maldini continua a marcare Junior Messias. Sul brasiliano, però, c’è anche il Torino.