Il futuro di Kessiè sembra ormai deciso. Il rossonero, impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, continua a seguire da vicino le trattative che lo vedono protagonista. Il Milan non molla la presa, ma un altro club impensierisce il lavoro di Paolo Maldini.
Il Milan e Kessiè sono lontani, almeno per il momento. Il centrocampista ex Atalanta è impegnato con la sua Costa d’Avorio nella Coppa d’Africa. Stefano Pioli dovrà fare a meno del “presidente” per almeno un mese, salvo una prematura eliminazione della Nazionale di Kessiè dalla coppa continentale africana. Per il momento l’allenatore rossonero ha lanciato nella mischia Bakayoko. I risultati sono stati più che positivi. Nelle prime due gare del nuovo anno, il Milan ha ottenuto 6 punti contro la Roma e contro il Venezia.
Pioli spera di poter riavere Kessie il prima possibile, ma nel frattempo continuerà a fare di necessità virtù aspettando, anche, qualche novità dal mercato. Paolo Maldini è a lavoro per rinforzare la rosa, ma anche ad alcuni rinnovi contrattuali come proprio quello di Franck Kessie. Il giocatore potrebbe essere a disposizione dei rossoneri proprio in vista del derby contro l’Inter in programma alla ripresa del campionato dopo la sosta.
LEGGI ANCHE >>>> Terremoto Juve, via libera: arrivano 50 milioni per l’addio
Domani scopriremo il nuovo giocatore con la fascia al braccio in questa stagiome dopo Romagnoli, Calabria, Conti, Kjaer e Kessie pic.twitter.com/VGEER8wn1Q
— Jovi (@JoviAcm) January 6, 2022
Kessie, il Real Madrid ci prova sul serio
Secondo quanto riportato da “todofichajes.com“, su Kessiè è molto forte l’interesse del Real Madrid. Carlo Ancelotti vorrebbe l’ivoriano per rinforzare il proprio centrocampo. Il club spagnolo è intenzionato a rivoluzionare la propria rosa in vista della prossima stagione considerato il fatto che sembra essere vicino anche al colpo Mbappé, destinato a lasciare a costo zero il PSG. Una serie di colpi a zero quindi per la squadra di Florentino Perez che potrebbe vedere anche l’arrivo dell’ivoriano nella capitale spagnola in vista del prossimo campionato.
LEGGI ANCHE >>>> Dalle stelle alle stalle: il ‘nuovo Ronaldinho’ dell’Inter che si è ritirato a 29 anni
L’ex giocatore dell’Atalanta è molto stimato da Carlo Ancelotti, pronto a metterlo in mezzo al campo per ringiovanire una linea mediana che da anni è composta dalla coppia formata da Kroos e Modric. Per quello che riguarda il Milan invece, il nome più caldo per sostituire il centrocampista ivoriano sembra essere sempre quello di Renato Sanches del Lille. Un’operazione che però sarà impostata in vista della prossima estate.