Calciomercato Milan, doppio ritorno dall’Atalanta

Il Milan aspetta un doppio ritorno dall’Atalanta in vista del prossimo calciomercato. Pessina e Caldara, per motivi diversi, di nuovo verso la maglia rossonera per il 2021/2022.

Calciomercato Milan
Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, Pessina e Caldara in rossonero

Il Milan è pronto ad accogliere un doppio ritorno dall’Atalanta durante il prossimo calciomercato. In casa rossonera potrebbero rivedersi sia Matteo Pessina che Mattia Caldara. Il primo è di proprietà dei bergamaschi ma il club meneghino mantiene il 50% sulla prossima rivendita del cartellino del trequartista e sembra essere in pole per assicurarsi le sue prestazioni in vista della prossima stagione. Il difensore invece, è in prestito alla squadra di Gasperini con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Una somma troppo alta per un giocatore fermato anche in questa stagione da continui infortuni.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, IBRAHIMOVIC SUL RINNOVO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Pessina (@pessinamatteo)

Milan, la strategia di mercato con l’Atalanta

Il trequartista classe 1997 è entrato nel mirino di diversi club ma il Milan vuole sfruttare la clausola per rinforzare il centrocampo a disposizione di Pioli. Con 15 milioni di euro potrebbe tornare in rossonero. Il difensore tornerà quindi a Milanello in estate ma, visto il suo contratto in scadenza nel 2023, potrebbe essere girato una stagione in prestito in Serie A per dargli la possibilità di giocare con continuità e far alzare il suo valore. Una speranza, quella dei rossoneri, per poi provare a venderlo a titolo definitivo nell’estate del 2022.

LEGGI ANCHE >>> FIORENTINA-MILAN, VOTI E HIGHLIGHTS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Difficilmente il centrale resterà a disposizione di Pioli con il Milan fortemente intenzionato a riscattare il cartellino di Tomori. Il centrale inglese è in prestito con un diritto di riscatto fissato intorno ai 28 milioni di euro. Somma che potrebbe arrivare con l’a qualificazione alla prossima Champions League che appare sempre più vicina.

 

Impostazioni privacy