Il Milan aspetta un doppio ritorno dall’Atalanta in vista del prossimo calciomercato. Pessina e Caldara, per motivi diversi, di nuovo verso la maglia rossonera per il 2021/2022.
Calciomercato Milan, Pessina e Caldara in rossonero
Il Milan è pronto ad accogliere un doppio ritorno dall’Atalanta durante il prossimo calciomercato. In casa rossonera potrebbero rivedersi sia Matteo Pessina che Mattia Caldara. Il primo è di proprietà dei bergamaschi ma il club meneghino mantiene il 50% sulla prossima rivendita del cartellino del trequartista e sembra essere in pole per assicurarsi le sue prestazioni in vista della prossima stagione. Il difensore invece, è in prestito alla squadra di Gasperini con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Una somma troppo alta per un giocatore fermato anche in questa stagione da continui infortuni.
LEGGI ANCHE >>> MILAN, IBRAHIMOVIC SUL RINNOVO
Visualizza questo post su Instagram
Milan, la strategia di mercato con l’Atalanta
Il trequartista classe 1997 è entrato nel mirino di diversi club ma il Milan vuole sfruttare la clausola per rinforzare il centrocampo a disposizione di Pioli. Con 15 milioni di euro potrebbe tornare in rossonero. Il difensore tornerà quindi a Milanello in estate ma, visto il suo contratto in scadenza nel 2023, potrebbe essere girato una stagione in prestito in Serie A per dargli la possibilità di giocare con continuità e far alzare il suo valore. Una speranza, quella dei rossoneri, per poi provare a venderlo a titolo definitivo nell’estate del 2022.
LEGGI ANCHE >>> FIORENTINA-MILAN, VOTI E HIGHLIGHTS
Visualizza questo post su Instagram
Difficilmente il centrale resterà a disposizione di Pioli con il Milan fortemente intenzionato a riscattare il cartellino di Tomori. Il centrale inglese è in prestito con un diritto di riscatto fissato intorno ai 28 milioni di euro. Somma che potrebbe arrivare con l’a qualificazione alla prossima Champions League che appare sempre più vicina.