Milan-Donnarumma, addio: spunta una rivale storica rossonera

Le possibilità che Gigio Donnarumma rinnovi con il Milan sono sempre più residue, così si è fatta avanti la Juventus che ha incontrato il procuratore Mino Raiola. Il passaggio del 99 in bianconero avrebbe del clamoroso

Milan, Donnarumma blocca le trattative per il rinnovo
Gigio Donnarumma, portiere Milan © Getty Images

Rinnovo Donnarumma, Raiola spara alto ma il Milan non molla                    

Juventus e Milan tornano a sfidarsi sul mercato, ma questa volta lo fanno per Gigio Donnarumma, giocatore già nella rosa dei rossoneri. Qualcuno ricorderà di quando, dopo l’infortunio occorso a Gigi Buffon nel Trofeo Luigi Berlusconi, il presidente Silvio “regalò” il prestito di Christian Abbiati alla “Vecchia Signora” nella stagione 2005-2006. Storie di accordi taciti tra due società che, in passato, difficilmente si facevano la guerra. Adesso, però, potrebbe arrivare il grande sgarbo juventino proprio con il calciatore che sta facendo maggiormente discutere a Milanello. Esploso con la maglia della propria squadra del cuore, non ancora maggiorenne, l’attuale numero 99 (1) milanista ha saputo, a suon di prestazione, conquistare la maglia da titolare nella Nazionale Italiana. Non solo, il difficile rapporto dirigenziale con il procuratore Mino Raiola, già in passato aveva rischiato di portate il ragazzo lontano da Milano. L’avvicendamento tra Buffon e lo stesso Donnarumma, con la maglia azzurra, potrebbe andare in scena anche con quella zebrata.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, altra rottura: addio eccellente a giugno                    

La Juventus strizza l'occhio a Donnarumma
Nedved e Paratici, dirigenza Juve © Getty Images

Juventus alla finestra: se salta l’accordo con i rossoneri, bianconeri pronti a fiondarsi sul portiere                 

Per quanto sia paradossale, la situazione del portiere titolare del Milan è piuttosto chiara: contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno e rinnovo che tarda ad arrivare. La questione è tanto semplice da spiegare quanto complicata da risolvere. Ancora una volta sembra essere tutto nelle mani del potente agente che starebbe spingendo per una cessione. Raiola chiede 12 milioni di euro l’anno per un rinnovo che, tra l’altro, possa aprire alla cessione in caso di avance di club importanti. Maldini, con un grande sforzo, non si è spinto oltre gli 8, comunque in aumento rispetto ai 7 attuali. Tutto sta nel vedere se prevarranno le ragioni del cuore o quelle del portafogli, con diversi top club pronto a ricoprire d’oro Gigio, proprio in quanto si libererebbe a parametro zero.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, Maldini pesca in Serie A: pronti 3 colpi

Tra questi c’è la Juventus, che sta dietro a Donnarumma da tempo e proprio nelle ultime ore si è mossa. Come riferisce “La Gazzetta dello Sport”, infatti, c’è stato un incontro tra Raiola e la dirigenza bianconera, in Hotel. Saranno state poste le basi per il grande smacco al Milan? Staremo a vedere.

Gestione cookie