Il Milan, in vista dell’importantissimo derby di Coppa Italia contro l’Inter, giovedì si appresterà scendere in campo fortemente rivoluzionato da Stefano Pioli.
Il Milan, nonostante occupi l’attuale testa della classifica di Serie A, sta attraversando un periodo con qualche difficoltà di troppo. Infatti il club rossonero, autore fino ad oggi di una grande stagione, è reduce da due deludenti pareggi contro Salernitana e Udinese, che però, grazie ai passi falsi commessi dalle inseguitrici del Diavolo, non sono andati a minare il primo posto della squadra di Pioli, seppur raggiunta dal Napoli a pari punti.
Per il Milan però non c’è tempo per leccarsi le ferite, in quanto ci stiamo avvicinando alla fase più importante della stagione, nella quale il club meneghino dovrà fare tutto il possibile per far ritornare lo scudetto a Milano, sponda rossonera, dopo ben 11 anni. Però il Diavolo non ha solo la Serie A a cui pensare, in quanto il prossimo match sarà quello di Coppa Italia contro i rivali nerazzurri, e proprio in vista di questo importante impegno, Stefano Pioli avrebbe già in mente una mini rivoluzione sull’11 iniziale da schierare.
LEGGI ANCHE >>> Inter, pazienza finita: via per fare cassa, salta una testa eccellente
Il Milan, considerando soprattutto la prematura eliminazione dagli impegni europei, vorrà fare di tutto per approdare quantomeno in finale di Coppa Italia, anche se prima, come ribadito in precedenza, dovrà fare i conti proprio con i rivali dell’Inter. A tal proposito Pioli, per nulla soddisfatto della propria squadra dopo il pareggio contro l’Udinese, avrebbe intenzione di cambiare l’11 iniziale della propria squadra sostituendo ben tre giocatori autori di una prestazione insufficiente contro i friulani.
LEGGI ANCHE >>> Cragno, da Cagliari al grande salto per l’Europa: affare in vista
Uno di questi sarebbe proprio Davide Calabria, che nel match di venerdì scorso ha disputato un match colmo di imprecisioni difensive, dimostrandosi anche impalpabile in avanti, e con Pioli che avrebbe intenzione di dare fiducia all’altro terzino destro del club, Alessandro Florenzi, scalpitante e desideroso di scendere in campo dal primo minuto. Il tecnico emiliano avrebbe però in mente altri due cambi rispetto al match contro l’Udinese, che riguarderebbero la fase offensiva.
Per prima cosa Saelemaekers potrebbe essere concretamente preferito a Messias, apparso quasi estraneo alla manovra nella sua ultima uscita, e oltre a ciò anche Olivier Giroud dovrebbe cedere il posto ad Ante Rebic, con Pioli che quindi farebbe scendere in campo il proprio 4-2-3-1 con un “falso 9” come principale riferimento offensivo. Riusciranno queste scelte del tecnico emiliano a spiazzare l’Inter di Inzaghi, reduce anch’essa da un periodo per nulla positivo?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…