Tempo di addii: a Casa Milan salutano in quattro

In casa Milan non si sta pensando solamente al mercato in entrata, ma soprattutto a quello in uscita. Visto che, come in qualsiasi società di calcio, se non si cede non si può mai acquistare. Questo è il detto ed il pensiero da parte di molti

In primis soprattutto di Paolo Maldini. Il direttore tecnico del ‘Diavolo’ sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto e che, oltre ad essere stato un fantastico capitano e calciatore, sta facendo vedere ottime cose anche in questo nuovo ruolo che gli è stato assegnato. Un vero e proprio scopritore di talenti, su questo non c’è nessun dubbio a riguardo. Adesso, però, è impegnato nella missione più difficile: quella di salutare ben quattro calciatori della rosa.

La nuova formazione del Milan: "Non iniziamo il campionato"
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, è tempo dei saluti: Maldini pronto ad un poker di cessioni

La maggior parte dei calciatori si trova attualmente in vacanza. Altri invece sono impegnati con le proprie nazionali. Ultime partite e poi anche per loro scatteranno le vacanze obbligatorie e, a questo punto, a dir poco meritata per i calciatori rossoneri. Uno scudetto che mancava da ben undici anni nel club di via Aldo Rossi che ha intenzione di aprire un nuovo ciclo e di sorprendere tutti. Anche in Europa dove il cammino (ed il ritorno) in Champions League non è stato tra i più fortunati. Questo Maldini lo sa bene ed è pronto a rinforzare ulteriormente la propria squadra. Prima, però, servono delle cessioni visto che (come riportato in precedenza) se non si cede non possono arrivare affatto nuove leve per mister Pioli. Una situazione scomoda per la dirigenza, ma inevitabile se si tende a migliorare ancora di più. Nella lista dei calciatori che possono trovare benissimo un’altra sistemazione sono in quattro. Tra l’altro coloro che non hanno reso al massimo, ma comunque hanno contribuito alla vittoria del titolo nazionale.

Milan, adesso si arriva ai saluti: quattro addii programmati

Milan è fatta: 5 milioni e addio
Samu Castillejo © LaPresse

Sono quattro i calciatori in uscita dal club. Tra questi spunta l’uomo che vedete in foto, Samu Castillejo. Il fantasista spagnolo è pronto a rimanere in Italia dove è richiesto dalla Sampdoria ed anche dal sorprendente Monza. Stesso discorso anche per il difensore Matteo Gabbia, nel mirino dei brianzoli.

Tiemoué Bakayoko ritornerà dal prestito al Chelsea ed è pronto a seguire Gattuso al Valencia per la terza volta. Infine spunta anche il nome di Ballo-Tourè che non ha mai avuto occasione di mettersi in mostra, visto che sulla fascia sinistra comanda un certo Theo Hernandez.