Milan, nuovo capitano: la fascia cambierà proprietario

Il Milan potrebbe cambiare capitano in vista della prossima stagione. La fascia, ora sul braccio di Alessio Romagnoli, potrebbe finire su quello di Gianluigi Donnarumma in caso di cessione del difensore.

Capitano Milan
Romagnoli © Getty Images

Milan, possibile addio per Romagnoli

Come tutte le squadre, il Milan è al lavoro per cercare di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. I rossoneri stanno valutando quelle che dovranno essere le cessioni in vista della prossima stagione e tra i possibili partenti sembra esserci Alessio Romagnoli. Il capitano dei rossoneri ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 ed al momento le trattative per il rinnovo non decollano. Se il giocatore non dovesse prolungare entro fine stagione, il suo addio diventerebbe più che probabile per non rischiare di perderlo a zero tra un anno. I soldi derivanti dalla sua cessione poi, permetterebbero il riscatto di Tomori che ha ben impressionato finora.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, DOPPIO RITORNO DALL’ATALANTA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Donnarumma capitan futuro dei rossoneri

In casa rossonera ci sarebbe già il sostituto per quello che riguarda la fascia da capitano. Gianluigi Donnarumma sarebbe pronto per recitare il ruolo di capitano del Milan. Il portiere è in scadenza a giugno ma la sua intenzione sembra essere quella di restare ancora con la maglia rossonera. Nel caso in cui dovesse arrivare il rinnovo, in sede di trattative si potrebbe parlare proprio del passaggio della fascia dal braccio del difensore a quella dell’estremo difensore. Classe 1999, il portiere della nazionale ha già giocato più di 200 partite con la maglia del Milan ed a soli 21 anni si può considerare un veterano.

LEGGI ANCHE >>> IBRAHIMOVIC SUL RINNOVO

Milan che ora dovrà concentrarsi quindi sul prolungamento del giovane portiere per non rischiare di perdere un patrimonio del club a costo zero. Nei prossimi giorni è in programma un incontro con Raiola per trovare un accordo.

Impostazioni privacy