Milan, per il centrocampo il colpo arriva dalla Serie A

Il Milan starebbe pensando a un colpo proprio in Serie A per rinforzare il proprio centrocampo: scopriamo la trattativa nei dettagli.

Amrabat
© Getty Images

Dopo l’ottima stagione dello scorso anno all’Hellas Verona, la Fiorentina decise di accaparrarselo per 10 milioni di euro, e quest’estate il giocatore marocchino approdò a Firenze per la sua prima stagione con la maglia viola. Parliamo di Sofyan Amrabat, centrocampista classe ’96 al suo secondo anno in Serie A, che la scorsa stagione aveva mostrato a tutt’Europa tutta la sue ottime caratteristiche, quali l’abilità nel dribbilng, la bravura nei contrasti, l’ottima visione di gioco e la sua instancabile corsa per tutti i 90 minuti del match.

Essendo un mediano, i numeri realizzativi non sono mai stati dalla sua parte, ma spesso quest’anno a Firenze, è sembrato che più volte il marocchino non si sia saputo esprimere al meglio. Probabilmente uno dei colpevoli principali è anche il rendimento della squadra, dato che i viola anche in questa stagione stanno disputando una pessima annata, e al momento non sono ancora del tutto fuori dal rischio retrocessione. Intanto Amrabat sembra però essere finito nel mirino di un club di Serie A…

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il sogno Mbappé può diventare realtà

LEGGI ANCHE >>> Inter, svolta clamorosa: nuova panchina estera per Conte

Le sirene rossonere

Calciomercato Milan Maldini D'Ambrosio Inter
Paolo Maldini © Getty Images

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il giocatore marocchino con cittadinanza olandese sarebbe in cerca di un rilancio, e proprio il Milan  starebbe premendo per avere in rosa il classe ’96 nella prossima stagione. Ai rossoneri potrebbe fare veramente comodo un giocatore di sostanza come Amrabat, soprattutto considerando la non abbondanza a centrocampo del club di Milanello, e l’insoddisfazione della società per il rendimento del neo-acquisto invernale Meite.

Il valore di Sofyan è di 18 milioni di euro, ed è legato alla maglia viola con un contratto fino al 2024. Il contatto tra le parti c’era già stato, con il presidente Commisso che aveva rispedito ai rossoneri l’offerta di 20 milioni di euro per il giocatore. Però il Milan sembra non voler mollare, e verosimilmente arriverà da parte di Maldini un’offerta superiore a quella respinta precedentemente, o un possibile scambio per accaparrarsi il centrocampista. Altra stagione, altro cambio di maglia per Amrabat?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofyan Amrabat (@sofyanamrabat)