Dopo l’affare Calhanoglu, le strade di Inter e Milan potrebbero nuovamente incrociarsi sul mercato. Rossoneri su Florenzi
In casa rossonera l’affare Calhanoglu non è andato ancora troppo giù. Quello dell’Inter è stato uno “sgarbo” che in casa rossonera sono pronti a “ricambiare”. Il Milan, infatti, è a caccia di un esterno basso. Dalot è il primo obiettivo ma la conferma dallo United è difficile. I rossoneri vogliono rinnovare il prestito ma gli inglesi vorrebbero cederlo. L’esperienza agli Europei potrebbe facilitare le intenzioni dello United e ostacolare quelle rossonere. Ecco che l’idea è virare su Florenzi, da tempo obiettivo dell’Inter. Si annuncia, così, un nuovo derby a Milano sul mercato. L’Inter, infatti, intende sostituire Hakimi con una operazione low cost. Florenzi è in uscita da Roma e potrebbe arrivare senza eccessivi investimenti portando esperienza e qualità.
Milan, occhi su Florenzi: è derby
Florenzi era in prestito al Psg che avrebbe potuto riscattarlo per soli 9 milioni di euro. Tuttavia, il giocatore è tornato alla base, a Roma. Inzaghi si è così lanciato sul giocatore e per gli stessi soldi l’Inter potrebbe portarlo a Milano. Ora, però, l’inserimento del Milan potrebbe ostacolare l’affare. Sul fronte Tonali, il Milan ha accelerato al punto che per questa settimana si dovrebbe chiudere come ha affermato Luca Marchetti a Sky:
Leggi anche > Juve, Allegri beffa Marotta
“La settimana prossima Milan e Brescia chiuderanno il riscatto del classe 2000, che comunque non è in discussione. Il Milan avrebbe già voluto chiuderla questa settimana, ma era una soluzione ottimistica. Le cifre concordate un anno fa, non sono più valide. Il Milan ha ottenuto uno sconto di circa 20/30% rispetto a come era strutturata prima l’operazione. Inoltre, ci sono dei giocatori giovani che piacciono al Brescia e che potrebbero andare a giocare in Serie B l’anno prossimo”.
Leggi anche > Belgio, due big a rischio
In tal modo il Milan andrebbe a porre fine ad un nodo di mercato importante.