Il Milan già in queste settimane avrebbe intenzione di compiere una grande accelerata per un top player della Serie A pronto a sposare il progetto rossonero in estate.
Il Milan, nonostante il calciomercato invernale privo di squilli, anche nell’ultimo turno di campionato si è dimostrato una squadra vera. Infatti il Diavolo è riuscito, dopo lo svantaggio iniziale, ad avere la meglio sui rivali dell’Inter nel big match del Derby di Milano, avvicinandosi sensibilmente ai nerazzurri in classifica, che seppur con una partita in meno, ad oggi sono ad appena un punto di vantaggio sui rossoneri.
Ora il Milan, vista la precoce eliminazione in Champions League, ha l’obiettivo di teneri vivi il più possibile i sogni scudetto del club, cercando di insidiare il primo posto fino al termine del campionato. Però la dirigenza rossonera, nonostante questa seconda parte di stagione che si preannuncia ad altissima tensione, starebbe già studiando la programmazione futura del club, con il primo colpo estivo che si fa sempre più vicino.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, sputo di Lautaro? Il VIDEO lo incastra: “Lunga squalifica”
Calciomercato, il Milan accelera per Belotti: chiusura ad un passo
Il Milan, come sopraccitato, non è di certo stato tra le protagoniste principali di questo calciomercato invernale appena conclusosi. Infatti l’unica operazione compiuta dal club rossonero, oltre alle cessioni di Conti e Pellegri, è stata quella riguardante il baby talento Marko Lazetic, prelevato dallo Stella Rossa per 4 milioni di euro, con l’attacco a disposizione di Pioli che però, viste le precarie condizioni di Zlatan Ibrahimovic, che è anche in scadenza a giugno, necessita ulteriori rinforzi.
LEGGI ANCHE >>> Bufera totale su Zaniolo: è caos senza fine
Questa è una delle priorità di Maldini, che già da diversi mesi starebbe analizzato diverse piste, ma che adesso sarebbe pronto ad affondare proprio per Andrea Belotti. L’attaccante del Torino è infatti in scadenza con il club granata, che a giugno lascerà a parametro zero, e in estate sarà uno degli obiettivi più caldi del calciomercato, vista la sua grande esperienza in Serie A e il suo potenziale, seppur il classe ’93 sia reduce da una stagione molto difficoltosa.
Il club più in pole position per Belotti ad oggi è proprio il Milan, con Maldini che già in questi mesi antecedenti alla sessione di mercato estiva avrebbe intenzione di compiere un’accelerata per l’attaccante del Torino, da sempre tifoso rossonero, al quale la società meneghina è pronta ad offrire un corposo contratto fino al giugno 2026. Riuscirà il Gallo a tornare in piena forma con la maglia del Diavolo?