Meret, porte chiuse a Napoli: lo aspetta una rivale in Serie A

Per Alex Meret non c’è più posto nel Napoli. Chiuso definitivamente da David Ospina (anche se il colombiano è attualmente in scadenza di contratto), per il classe ’97 si profila una nuova avventura sempre in Serie A ma con un’altra maglia

Quando è arrivato in Campania in molti lo hanno descritto come il portiere del futuro. Però qualcosa è andato storto e adesso si trova in panchina per lasciare il posto al suo collega di reparto. Ovviamente stiamo parlando di Alex Meret che vuole ritagliarsi uno spazio importante ed è pronto a farlo anche lontano da Napoli.

Mister Spalletti ha deciso che, almeno per il campionato, vuole affidarsi all’esperienza e alla sicurezza di David Ospina. Da valutare anche la situazione contrattuale dell’estremo difensore colombiano, visto che è in scadenza. A meno di clamorosi colpi di scena il portiere dovrebbe rimanere ancora a Napoli e firmare il rinnovo.

Alex Meret (LaPresse)

Questo significa, chiaramente, l’addio del nativo di Udine con i colori azzurri. Per lui in questa stagione, fino a questo momento, pochissime le presenze. Tra campionato ed Europa League ha totalizzato 7 apparizioni subendo 9 reti. Pur di non perdere il posto in Nazionale (anche se ricopre il ruolo di terzo portiere), il calciatore sta pensando ad un possibile trasferimento. Non mancano i club interessati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, scambio per Meret: arriva il sostituto di Koulibaly

Meret, porte chiuse al Napoli: un club di A lo aspetta

Alex Meret (LaPresse)

Su Alex Meret ci sono molte società interessate ad acquistarlo. Chi sta avendo a che fare con il problema “portieri” è la Lazio. Nelle ultime partite Sarri ha relegato in panchina, nuovamente, Pepe Reina. Proprio l’ex azzurro è finito nel mirino delle critiche dei suoi stessi tifosi che preferirebbero non vederlo in campo per un bel po’ di match. Tanto è vero che i supporters biancocelesti, sempre sui social, hanno insistito nel far schierare dal primo minuto Thomas Strakosha.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il botto di fine anno è servito: Marcelo in Serie A

Proprio il club di Lotito potrebbe essere la nuova casa del 24enne, alla ricerca di un team che lo faccia giocare e che gli dia fiducia. Il suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Attenzione anche alla possibilità di un trasferimento all’estero, visto che l’atleta piace in Premier League e in Liga.

 

Impostazioni privacy