Il Barça mette le mani sul centrocampista del Liverpool Wijnaldum: affare a costo zero, piaceva molto alla Roma
Prima beffa per la Roma di Mourinho in chiave mercato. Il centrocampista del Liverpool Wijnaldum, richiesto dal tecnico Mourinho, è vicinissimo al Barcellona. Secondo il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, per il giocatore sarebbe già pronto un triennale. Arriva dai Reds a parametro zero. Un’operazione ottimale per i catalani che si sono assicurati un elemento esperto, duttile, e a buon prezzo. Sul giocatore c’era anche l’Inter di Antonio Conte. In realtà, Marotta non voleva farsi sfuggire l’affare ma in questo momento l’Inter è alle prese con un programma che non può partire senza la conferma definitiva della permanenza di Conte. L’incontro previsto con Zhang, infatti, è slittato e ciò allunga i tempi per l’operatività di Beppe Marotta.
La Roma, in realtà, sapeva già dell’interesse del Barcellona e che ciò avrebbe reso difficile l’ingaggio dell’olandese. Il richiamo di Messi e del Camp Nou si fanno sentire ed hanno un fascino particolare sui calciatori. Intanto in casa Roma arriva una smentita sul presunto innesto in società dell’ex Boniek.
Leggi anche > Napoli, Galtier ha detto sì
E’ lo stesso ex attaccante a smentire a PlayRoma pur confermando l’ incontro con il nuovo patron giallorosso: “Si parla di un mio prossimo incarico alla Roma, ma non c’è niente di vero. Ho incontrato i Friedkin in occasione della gara tra Manchester United e Roma in Europa League, ma io sono un membro Uefa e tra persone gentili si scambiano quattro chiacchiere. E ciò non significa che abbiamo parlato di inserire me nella Roma”.
Leggi anche > Mercato, derby di Milano su Zappacosta
Intanto la Roma si muove su obiettivi proibitivi. Mourinho tenta di puntare sul suo appeal. L’ultimo nome forte è quello di Hazard, il belga del Real Madrid. Il giocatore due anni fa ha dichiarato che sarebbe stato felice di lavorare nuovamente con Mourinho.
Il Milan sta lavorando a dei rinforzi per la linea di difesa ed in tal…
A sorpresa i nerazzurri potrebbero puntare su un nome diverso per il post Calhanoglu. Il…
La dirigenza bianconera è al lavoro per chiudere subito un nuovo colpo in entrata. Spunta…
L'Inter continua a lavorare senza sosta in ottica futura. Chivu si aspetta altri rinforzi di…
Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…
Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…