Mercato, Guardiola e Klopp insidiano Spalletti

Liverpool e Manchester City sul polacco Zielinski. Il Napoli lo valuta 50 milioni e Luciano Spalletti è già preoccupato

Zielinski conteso da mezza Europa
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli © Getty Images

La Premier si affaccia in casa Napoli ed è pronta a bussare per un suo gioiello. Si tratta di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco piace da tempo al Manchester City di Guardiola ma nelle ultime ore si è rifatto vivo un altro importante pretendente: si tratta di Jurgen Klopp al quale Zielinski è sempre piaciuto e vorrebbe portarlo con se al Liverpool. Il Napoli ha dichiarato che nessuno è, ormai, incedibile. Il club ha bisogno di fare cassa a causa della doppia mancata qualificazione in Champions, ormai biennale. Il club del produttore non può scegliere chi cedere, se le offerte arrivano per Tizio piuttosto che per Caio. Tuttavia, le casse del club non sono ad un punto tale da svendere i calciatori. Per sfilare un gioiello al Napoli serve ciò che serve.

Liverpool e City su Zielinski

Zielinski è valutato 50 milioni. E’ un giocatore che si adatterebbe benissimo al calcio inglese ed ha le caratteristiche sia per il sistema di gioco di Guardiola sia per Klopp. Il giocatore ha avuto un processo di maturazione quest’anno, andando in doppia cifra e fornendo anche vari assist. La continuità, suo neo perenne, è stata per certi versi trovata nell’ultima annata.

Leggi anche > Inter, c’è il dopo Hakimi

Sul fronte Insigne è partita la sfida a colpi di dichiarazioni tra il club e gli agenti. E’ arrivata una secca risposta alle parole del patron azzurro. Una partita a scacchi iniziata già da qualche giorno.

Leggi anche > Salernitana in Serie A

Le parti si incontreranno a breve, gli Europei volgono al termine co la finale di domenica che vedrà protagonista anche il capitano del Napoli.

Zielinski
Piotr Zielinski © Getty Images