Scelta a sorpresa in panchina: Maresca torna in Italia

Enzo Maresca è pronto a tornare in Italia, questa volta però da allenatore: scopriamo quale sarà il suo futuro club nel dettaglio.

Maresca allenatore Parma
Enzo Maresca © Getty Images

Enzo Maresca, centrocampista, tra le altre, di Juventus e Siviglia, è pronto a tornare in Italia come allenatore. Dopo la carriera da giocatore, Maresca si è dedicato a quella di allenatore, militando tra il 2017 e il 2020 tra le file di Ascoli, Siviglia e West Ham, come vice-allenatore e collaboratore tecnico.

È nel 2020 che però ha iniziato la sua prima vera avventura da allenatore, sulla panchina del Manchester City Under-23, club con il quale in questa stagione ha vinto la Premier League 2, il campionato inglese riservato alle “squadre B” dei principali club d’oltremanica. Ora però, Maresca è pronto a tornare in Italia per sedersi su un’importante panchina storica del campionato…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, le ultime su De Ligt gelano i tifosi

LEGGI ANCHE >>> Milan, festa Champions ma beffa sul mercato

Maresca al Parma per tornare subito in Serie A

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’ormai ex allenatore del Manchester City under-23, ha deciso di accettare l’offerta del Parma, e sarebbe pronto ad affrontare la nuova stagione proprio da allenatore del club emiliano, appena retrocesso in Serie B come “ultimo della classe”.

Una scelta ambiziosa e non semplice quella del tecnico salernitano di andare al Parma, club che ha da poco esonerato lo storico allenatore Roberto D’Aversa, e che vorrà sicuramente dominare la Serie B per tornare nel massimo campionato italiano quanto prima possibile, preferibilmente già dalla prossima stagione. La sfida di Maresca e del Parma ha inizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)

Impostazioni privacy