Dominatore assoluto del mercato, il Manchester United lavora in questa fase anche sulle uscite: tantissimi calciatori in vendita, che occasioni per la Serie A.
Il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer sta vivendo un inizio di estate 2021 di altissimo profilo. Dopo aver ingaggiato Sancho e aver imbastito la trattativa per l’approdo di Raphael Varane, adesso punta a sgonfiare un po’ un organico che appare eccessivamente pieno di calciatori. È vero: la stagione calcistica per una big britannica, con le sue 4 competizioni, è lunga e logorante ma è altrettanto vero che affrontare un’annata con più di 35 atleti potrebbe generare problemi all’interno dello spogliatoio.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Pogba ne è terrorizzato | La fobia che blocca il campione francese
Per questo, già in queste ore, si proverà a piazzare quanti più esuberi possibili sul mercato. Tantissime le allettanti offerte provenienti da Old Trafford. Le big di Serie A farebbero bene a prendere nota.
Ben 11 calciatori potrebbero lasciare Manchester in questa finestra di mercato. Non tutti, e ciò va precisato, sono effettivamente stati messi in vendita dal club. Ma, in caso di offerte importanti, praticamente tutti gli appartenenti a questo elenco, potrebbero salutare.
A partire da David De Gea, già in passato inserito in varie trattative di mercato, e proseguendo con una linea difensiva composta da due ex Serie A come Dalot e Telles, e due centrali di livello come Lindelof e Bailly.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Per chi tifa Pierluigi Pardo? Gli appassionati rimangono senza parole
Ma è dalla linea mediana in su che la qualità degli esuberi del Manchester sale a dismisura. Van De Beek e Matic rappresenterebbero colpi di assoluto livello per qualunque squadra europea. Stesso discorso – se non in maniera ancor più pronunciata – si può fare per i 3 trequartisti che potrebbero lasciare Manchester: Daniel James, Juan Mata e Jesse Lingard.
La ciliegina sulla torta è però rappresentata dall’attacco: chiuso dalla concorrenza di Cavani e Rashford, Anthony Martial, il francese che dal suo arrivo a Manchester non è mai riuscito ad imporsi davvero come appartenente alla grande dinastia dei 9 dello United, potrebbe essere il pezzo pregiato che potrebbe lasciare Old Trafford nel corso dell’estate.
Da Manchester potrebbero dunque partire calciatori per tutte le occasioni e per tutte le tasche: quali di questi vi piacerebbe vedere in Serie A?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…