Manchester United, operazione “vendere tutto”: occasioni d’oro per la Serie A

Dominatore assoluto del mercato, il Manchester United lavora in questa fase anche sulle uscite: tantissimi calciatori in vendita, che occasioni per la Serie A.

Van de Beek resta United beffa Inter Juventus
Manchester United FC © Getty Images

Il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer sta vivendo un inizio di estate 2021 di altissimo profilo. Dopo aver ingaggiato Sancho e aver imbastito la trattativa per l’approdo di Raphael Varane, adesso punta a sgonfiare un po’ un organico che appare eccessivamente pieno di calciatori. È vero: la stagione calcistica per una big britannica, con le sue 4 competizioni, è lunga e logorante ma è altrettanto vero che affrontare un’annata con più di 35 atleti potrebbe generare problemi all’interno dello spogliatoio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Pogba ne è terrorizzato | La fobia che blocca il campione francese

Per questo, già in queste ore, si proverà a piazzare quanti più esuberi possibili sul mercato. Tantissime le allettanti offerte provenienti da Old Trafford. Le big di Serie A farebbero bene a prendere nota.

Manchester United, quante stelle in vendita: la Serie A ne approfitterà?

Manchester United esuberi
La formazione degli esuberi del Manchester United / Chosen11.com

Ben 11 calciatori potrebbero lasciare Manchester in questa finestra di mercato. Non tutti, e ciò va precisatosono effettivamente stati messi in vendita dal club. Ma, in caso di offerte importanti, praticamente tutti gli appartenenti a questo elenco, potrebbero salutare.

A partire da David De Gea, già in passato inserito in varie trattative di mercato, e proseguendo con una linea difensiva composta da due ex Serie A come Dalot Telles, e due centrali di livello come Lindelof e Bailly.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Per chi tifa Pierluigi Pardo? Gli appassionati rimangono senza parole

Ma è dalla linea mediana in su che la qualità degli esuberi del Manchester sale a dismisura. Van De BeekMatic rappresenterebbero colpi di assoluto livello per qualunque squadra europea. Stesso discorso – se non in maniera ancor più pronunciata – si può fare per i 3 trequartisti che potrebbero lasciare Manchester: Daniel James, Juan Mata e Jesse Lingard.

La ciliegina sulla torta è però rappresentata dall’attacco: chiuso dalla concorrenza di CavaniRashford, Anthony Martial, il francese che dal suo arrivo a Manchester non è mai riuscito ad imporsi davvero come appartenente alla grande dinastia dei 9 dello United, potrebbe essere il pezzo pregiato che potrebbe lasciare Old Trafford nel corso dell’estate.

Da Manchester potrebbero dunque partire calciatori per tutte le occasioni e per tutte le tasche: quali di questi vi piacerebbe vedere in Serie A?

Impostazioni privacy