LEGGI ANCHE >>> DONNARUMMA JUVENTUS, UNA MOSSA PER CHIUDERE TUTTO
Manchester City-Chelsea 0-1, decide Havertz: Tuchel compie il miracolo
Un autentico miracolo calcistico unita ad una cabala pazzesca: il Chelsea vince la Champions League solo quando cambia allenatore in corsa. E’ successo con Di Matteo nel 2012, è accaduto nel 2021 con Tuchel (subentrato a Lampard a gennaio!), tra l’altro esonerato solo pochi mesi fa dal Psg per aver perso proprio la scorsa finale di Champions contro il Bayern Monaco. Strano destino quello del Chelsea e di Tuchel, cacciato per non aver vinto nonostante l’ottimo lavoro dimostrato sotto la sua gestione parigina. E proprio a Parigi dovranno fare tesoro di quanto accaduto oggi, sia per l’interpretazione e il sacrificio dimostrato dal Chelsea, sia per la maturità e l’organizzazione tattica mostrata dall’allenatore che non sarebbe mai voluto andare via dal sogno parigino.
LEGGI ANCHE >>> DONNARUMMA JUVENTUS, UNA MOSSA PER CHIUDERE TUTTO
E’ stato un capolavoro tattico contro i ‘marziani’ di Guardiola, oggi sì sottotono ma anche grazie alla totale mancanza di spazi che i ‘blues’ non hanno concesso. L’interpretazione della gara è stata perfetta da parte dei ragazzi di Tuchel, con un Kanté monumentale e un Havertz decisivo nell’incursione che ha portato al gol decisivo. Il Chelsea diventa campione d’Europa per la seconda volta nella sua storia: attento, concentrato, mai domo e soprattutto cinico, l’ha vinta con la tattica ma soprattutto con la testa, fondamentale per poter vincere ad alti livelli. Nonostante la rinuncia forzata a Thiago Silva, uscito nel primo tempo per infortunio. Guardiola recrimina, non per le pochissime volte che è riuscito ad affacciarsi in area ma per la partita oggettivamente sotto tono da parte dei suoi. Onore al Chelsea che ha meritato ampiamente la vittoria, onore a Tuchel che per la prima volta batte Guardiola nel momento più importante della sua carriera.
LEGGI ANCHE >>> RONALDO VIA CON UNO SCAMBIO
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…