Maldini ha deciso: chiusura a 12 milioni

Non solo lotta scudetto per il Milan che nelle figure di Massara e Maldini sta già da tempo lavorando anche sul futuro della squadra del prossimo anno. C’è un calciatore in questo momento decisamente sotto esame e che dovrà dare risposte per la permanenza. 

Maldini è già al lavoro per costruire il Milan del domani, mentre al momento la squadra allenata da Stefano Pioli non conosce pause e si prepara a tornare in campo nel fine settimane per difendere il primato in classifica in Serie A. Il mercato però galoppa forte.

Milan, Maldini vuole lo sconto per Brahim Diaz
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, Brahim Diaz sotto esame: ha bisogno di dare una scossa

Il Milan è impelagato in una ricca corsa scudetto con Napoli e Inter e al contempo la dirigenza rossonera pensa già a quella che sarà la prossima estate, quando tra entrate ed uscite andrà puntellata la rosa di Stefano Pioli. Non solo nuovi acquisti infatti perchè Maldini dovrà lavorare anche sui calciatori attualmente in organico ma i cui destini sono ancora tutti da decifrare. Uno su tutti Brahim Diaz, in prestito con riscatto e controriscatto dal Real Madrid.

https://www.youtube.com/watch?v=IFF8jUfV2uM

Il fantasista spagnolo dopo un buon avvio di stagione ha tirato il freno a mano rendendosi protagonista di un brutto calo di rendimento. L’ultimo gol di Diaz risale addirittura allo scorso settembre e lo score è quindi fermo ad appena tre centri in Serie A, ben lontano da quanto si pensava potesse fare grazie al suo ottimo inizio. Anche dal punto di vista delle prestazioni e del gioco corale con i compagni Brahim ha subito un calo preoccupante, motivo per cui in questo rush finale dovrà provare a trasformarsi nell’uomo in più che non è stato finora.

Calciomercato Milan, il futuro di Brahim Diaz in bilico: Maldini punta allo sconto

Milan, Maldini vuole lo sconto per Brahim Diaz
Brahim Diaz © LaPresse

Serve una scossa alla stagione deludente di Brahim Diaz, anche in virtù della prossima estate quando il Milan dovrà riscattarlo dal Real Madrid. La cifra fissata dall’accordo per trattenerlo in rossonero è di 22 milioni di euro ma il club italiano ha tutte le intenzioni di provare ad abbassare l’importo.

Secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’, Paolo Maldini pensa che tale cifra sia certamente fuori mercato per lo stato attuale del ragazzo. Per questa ragione preferirebbe spendere al massimo 12/14 milioni di euro per chiudere l’affare col Real. Negli uffici del Real visti i tanti calciatori che si ritroveranno a gestire tra gli esuberi sono anche aperti alla trattativa anche se non vorrebbero abbassare troppo l’importo. Il Milan dal canto suo potrebbe tirare in ballo anche il profilo di Jovic.

Impostazioni privacy