Madrid, incredibile Berrettini: che beffa!

Matteo Berrettini ha perso la finale del torneo Masters 1000 di tennis perdendo a Madrid contro Alexander Zverev. L’italiano ha quindi sfiorato un sogno riuscendo però a consolidare la sua posizione numero 9 in classifica ATP, avvicinando Federer.

Berrettini Madrid
Berrettini © Getty Images

Berrettini perde in finale con Zverev

Sfuma il sogno per Matteo Berrettini nel torneo di Madrid Masters 1000 con l’italiano che ha perso la finale contro Zverev in tre set. Parziale di 6-7, 6-4, 6-3, .Primo set che ha visto i due arrivare al tie-break con l’italiano avanti per 5-0, salvo poi farsi rimontare dal tedesco ma avere la meglio per 10-8. Nel secondo set partita punto a punto tra i due ma alla fine è Zverev che riesce a spuntarla, ripetendo il percorso anche nell’ultimo e decisivo set. Sfuma quindi il successo in un ATP 1000 per il classe 1996 che finora ha in bacheca solamente un ATP 250.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP BERRETTINI, AGGIORNAMENTO

Berrettini Zverev
Zverev © Getty Images

Tennis, Berrettini ora pensa a Roma

Non ci sarà neanche troppo tempo di pensare a quanto successo per il tennista romano che da martedì sarà impegnato nel torneo casalingo nella capitale dove esordirà contro Basilashvili. Un’occasione per il classe 1996 di fare un altro passo in avanti in classifica mettendo nel mirino Federer con lo svizzero destinato a perdere punti dovendo restare fermo per infortunio. Una finale che porta però di fatto Berrettini di diritto tra i migliori al mondo di questo sport, riuscendo a giocarsela con i più forti del circuito.

LEGGI ANCHE >>> TENNIS, SORTEGGIO ROMA: SINNER GELATO

Berrettini Madrid
Berrettini © Getty Images

Appuntamento ora a Roma a partire dalla giornata di lunedì con ben otto italiani ai nastri di partenza. Grande attenzione anche su Sinner che avrà al primo turno Humbert, ma che rischia seriamente di dover incontrare Nadal nella seconda eliminatoria.

Impostazioni privacy