Svolta epocale, scelto dall’allenatore: nuova squadra per Luis Alberto

Fondamentale nel gioco di Simone Inzaghi, un po’ meno in quello di Maurizio Sarri. Il destino alla Lazio di Luis Alberto sta vivendo una nuova fase e non è detto che lo spagnolo al termine della stagione resti ancora nella capitale. 

Non è stata fin qui la stagione che tutti si sarebbero immaginati per Luis Alberto. Lo spagnolo con Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio è calato di impiego e rendimento e nel suo futuro potrebbe esserci presto un’altra squadra.

Luis Alberto in Spagna da Emery
Luis Alberto © LaPresse

Calciomercato Lazio, Luis Alberto e il richiamo di ‘casa’: spunta un’ipotesi dalla Spagna

L’avventura alla Lazio di Luis Alberto ha regalato nel corso degli anni diverse gioie ai tifosi biancocelesti. Un legame scoppiato nell’estate 2017 e rafforzatosi nel corso del tempo a suon di prestazioni, gol e soprattutto assist che hanno consolidato nella capitale il soprannome di ‘Mago‘ che gli è valso anche la maglia numero 10.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Mourinho, sentenza senza appello

Luis Alberto è stato infatti tra i tre pilastri portanti della Lazio delle ultime stagioni insieme a Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. Un trio offensivo delle meraviglie che ben si è sposato proprio per diversi di caratteristiche e qualità eccelse. Le stesse che però non sono sbocciate con Maurizio Sarri quest’anno dopo tanti anni alla grandissima sotto gli insegnamenti di Simone Inzaghi. Il rapporto con l’ex Napoli e Juventus non è infatti mai decollato fin qui, con qualche panchina di troppo, una posizione più arretrata e compiti tattici ben diversi da quelli che gli assegnava l’attuale allenatore dell’Inter.

Calciomercato Lazio, per Luis Alberto spunta il Villarreal: c’è la mano di Emery

Luis Alberto in Spagna da Emery
Luis Alberto © LaPresse

Il lungo amore tra la Lazio e Luis Alberto, alla luce della situazione attuale meno felice del previsto, potrebbe anche interrompersi in estate. Lo stesso fantasista spagnolo in un’intervista con un giornalista catalano su Twitch ha ammesso: “È vero che lo sto dicendo già da diverso tempo, voglio tornare a vivere in Spagna. Ho tanta voglia di tornare e vediamo se può essere in tempi brevi perché il mio desiderio è quello di tornare a una squadra spagnola per stare bene fisicamente e divertirmi nella vita”.

LEGGI ANCHE >>> Bomba Gasperini, addio Bergamo e big assoluta per lui

Lo stesso Luis Alberto ha accennato anche al Siviglia nell’intervista, ma non ci sono solo gli andalusi. La svolta epocale nel rapporto d’amore tra il numero 10 e la Lazio potrebbe infatti essere portata da un’altra compagine della Liga. Come sottolineato da ‘Todofichajes.com’, nonostante il suo contratto scada nel 2025, le sue ultime uscite, il rapporto con l’allenatore e le prestazioni di quest’anno rendono più facile il suo addio. Monchi lo voleva con se ma sembra che Emery lo desideri ardentemente e ora lo ha suggerito alla dirigenza sportiva del Villarreal, in sostituzione di Chukwueze. Luis Alberto quindi si prepara al ritorno in Liga con un tecnico pronto a coccolarlo: i costi si aggirano sui 35 milioni di euro, cifra comunque alla portata del Villarreal con qualche cessione importante.

Impostazioni privacy