L’Inter bussa per l’ex Juve: solo 5 milioni

L’Inter alla finestra per aggiudicarsi un ex giocatore della Juve che fece una buona figura nella nostra Serie A qualche tempo fa

I nerazzurri hanno bisogno di qualche rinforzo in mediana per cercare di irrobustire un reparto che in questa stagione ha dato qualche problema. Al posto di Brozovic c’è già un obiettivo ambizioso.

Inzaghi può avere Emre Can all'Inter
Inzaghi, allenatore dell’Inter (News.direttagoal.it – LaPresse)

L’Inter deve rivedere i suoi piani a centrocampo. In questa stagione Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con alcuni problemi in mediana e in vista della prossima non vuole ripercorrere la stessa strada. Ammesso che sia ancora lui l’allenatore nerazzurro, le indicazioni alla società e a Beppe Marotta sono state piuttosto chiare. Serve un profilo davanti alla difesa in grado di fare da schermo e di poter far ripartire il gioco.

Nella sua Lazio Inzaghi ha potuto contare su un profilo di esperienza come Lucas Leiva, perfetto per far esprimere al meglio l’estro di Milinkovic e Luis Alberto. Per quanto riguarda i profili in rosa c’è da dire che Brozovic e Barella non sono stati di certo i trascinatori che ci si attendeva. Rispetto allo scorso anno il primo ha dovuto fare i conti con una serie infinita di problemi fisici (molti di natura muscolare), mentre il secondo ha risentito dei tanti impegni, calando di rendimento.

L’Inter pensa ad un ex Juventus: occhi puntati su Emre Can

Beppa Marotta sa benissimo che per la prossima estate sarà fondamentale dare un occhio al bilancio prima di acquistare. La qualificazione in Champions League è fondamentale anche per questo e sarà comunque necessaria qualche cessione di lusso.

Emre Can all'Inter
Emre Can (News.Direttagoal.it – LaPresse)

A prescindere da chi sarà l’allenatore si interverrà comunque soprattutto a centrocampo, con un nome che ultimamente è balzato nelle prime posizioni del taccuino dell’ad nerazzurro. Stiamo parlando di una vecchia conoscenza della Juventus come Emre Can, attualmente in forza ai tedeschi del Borussia Dortmund.  Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2024 e in estate può essere acquistato per una cifra che non dista molto dai 5 milioni di euro.

Secondo quanto riferito qualche tempo fa da Tuttosport, l’Inter sta pensando seriamente di riportare Emre Can in Italia. Con la Juve disputò due campionati tra l’estate del 2018 e il gennaio del 2020, risultando utilissimo anche nel ruolo di difensore centrale. Per Allegri fu anche un perno indispensabile in Champions League, potendo contare sull’ottima esperienza maturata ai tempi del Liverpool. Con il Borussia Dortmund ha trovato una buona continuità negli ultimi due campionati, disputando 28 partite complessive lo scorso anno e toccando 28 gare finora in questo. Con la maglia della “Vecchia Signora” vanta 37 presenze in Serie A, con 4 gol e 1 assist.