Leclerc%2C+rivelazione+a+sorpresa%3A+la+squadra+di+calcio+per+cui+tifa
newsdirettagoalit
/leclerc-tifoso-lazio/amp/
Altri Sport

Leclerc, rivelazione a sorpresa: la squadra di calcio per cui tifa

Charles Leclerc sempre più beniamino dei tifosi Ferrari, il pilota monegasco ha svelato le sue preferenze calcistiche: per chi tifa

Il 2022 ha mostrato una Ferrari in crescita, ma ancora lontana dal livello che effettivamente servirebbe per contendere il Mondiale di Formula 1 fino alla fine alla Red Bull. Un ‘salto’ che i tifosi della Rossa si augurano possa avvenire nella stagione che sta per iniziare, per tornare sul tetto del mondo a tanti, troppi anni di distanza dall’ultima volta.

Charles Leclerc © LaPresse

Leclerc e la Ferrari scaldano i motori, pronti per un’annata da vivere a tutta

Tra qualche giorno, a San Valentino, verrà presentata la nuova vettura, che adesso ha anche un nome: la SF-23. Una vettura che sembrerebbe avere un potenziale di tutto rispetto, con un motore più potente e pance laterali più snelle, e le prime prove al simulatore definite come positive e molto incoraggianti da rumours interni alla scuderia. Per il momento, naturalmente, è tutto solo su carta e ci si basa su sensazioni. Per scoprire cosa davvero la nuova Rossa di Maranello potrà fare, appuntamento ai test in Bahrain tra un paio di settimane e poi al primo weekend di gare, sempre sul circuito di Sakhir. Un circuito che lo scorso anno vide un vero e proprio trionfo della Ferrari, con Leclerc e Sainz autori di una doppietta. Il pilota monegasco ha concluso l’annata con tre vittorie, non sufficienti per contrastare lo strapotere di Max Verstappen, che a fine stagione è arrivato addirittura con il record di GP vinti (15). Da secondo in classifica, è comunque il primo indiziato a provare a insidiare l’olandese, vedremo se la vettura e la scuderia, che lo scorso anno ha commesso troppi errori, sapranno supportarlo. Il suo talento è fuori discussione e i tifosi lo incoraggiano di continuo. Può essere lui quello in grado di riportare il Mondiale a Maranello, l’ambiente spera che avvenga il prima possibile.

Leclerc spiazza tutti: ecco la squadra calcistica italiana per cui fa il tifo

Charles Leclerc © LaPresse

Su Leclerc, emerge poi una curiosità piuttosto particolare. Un po’ di tempo fa, è diventato virale un breve video fatto da un tifoso che lo ha avvicinato e che ci ha fatto scoprire per quale compagine calcistica faccia il tifo. Il monegasco ha pronunciato un ‘Forza Lazio‘, che è stato immediatamente rilanciato nell’ambiente biancoceleste, trasmettendolo nella trasmissione ‘Lazialità’ condotta dal giornalista Guido De Angelis. Dunque, il suo cuore batte per l’aquila laziale.

Share
Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

7 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

7 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

7 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

7 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

7 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago