Leclerc, rivelazione a sorpresa: la squadra di calcio per cui tifa

Charles Leclerc sempre più beniamino dei tifosi Ferrari, il pilota monegasco ha svelato le sue preferenze calcistiche: per chi tifa

Il 2022 ha mostrato una Ferrari in crescita, ma ancora lontana dal livello che effettivamente servirebbe per contendere il Mondiale di Formula 1 fino alla fine alla Red Bull. Un ‘salto’ che i tifosi della Rossa si augurano possa avvenire nella stagione che sta per iniziare, per tornare sul tetto del mondo a tanti, troppi anni di distanza dall’ultima volta.

Leclerc, rivelazione a sorpresa: la squadra di calcio per cui tifa
Charles Leclerc © LaPresse

Leclerc e la Ferrari scaldano i motori, pronti per un’annata da vivere a tutta

Tra qualche giorno, a San Valentino, verrà presentata la nuova vettura, che adesso ha anche un nome: la SF-23. Una vettura che sembrerebbe avere un potenziale di tutto rispetto, con un motore più potente e pance laterali più snelle, e le prime prove al simulatore definite come positive e molto incoraggianti da rumours interni alla scuderia. Per il momento, naturalmente, è tutto solo su carta e ci si basa su sensazioni. Per scoprire cosa davvero la nuova Rossa di Maranello potrà fare, appuntamento ai test in Bahrain tra un paio di settimane e poi al primo weekend di gare, sempre sul circuito di Sakhir. Un circuito che lo scorso anno vide un vero e proprio trionfo della Ferrari, con Leclerc e Sainz autori di una doppietta. Il pilota monegasco ha concluso l’annata con tre vittorie, non sufficienti per contrastare lo strapotere di Max Verstappen, che a fine stagione è arrivato addirittura con il record di GP vinti (15). Da secondo in classifica, è comunque il primo indiziato a provare a insidiare l’olandese, vedremo se la vettura e la scuderia, che lo scorso anno ha commesso troppi errori, sapranno supportarlo. Il suo talento è fuori discussione e i tifosi lo incoraggiano di continuo. Può essere lui quello in grado di riportare il Mondiale a Maranello, l’ambiente spera che avvenga il prima possibile.

Leclerc spiazza tutti: ecco la squadra calcistica italiana per cui fa il tifo

Leclerc, rivelazione a sorpresa: la squadra di calcio per cui tifa
Charles Leclerc © LaPresse

Su Leclerc, emerge poi una curiosità piuttosto particolare. Un po’ di tempo fa, è diventato virale un breve video fatto da un tifoso che lo ha avvicinato e che ci ha fatto scoprire per quale compagine calcistica faccia il tifo. Il monegasco ha pronunciato un ‘Forza Lazio‘, che è stato immediatamente rilanciato nell’ambiente biancoceleste, trasmettendolo nella trasmissione ‘Lazialità’ condotta dal giornalista Guido De Angelis. Dunque, il suo cuore batte per l’aquila laziale.