Leclerc%2C+rivelazione+a+sorpresa%3A+la+squadra+di+calcio+per+cui+tifa
newsdirettagoalit
/leclerc-tifoso-lazio/amp/
Altri Sport

Leclerc, rivelazione a sorpresa: la squadra di calcio per cui tifa

Charles Leclerc sempre più beniamino dei tifosi Ferrari, il pilota monegasco ha svelato le sue preferenze calcistiche: per chi tifa

Il 2022 ha mostrato una Ferrari in crescita, ma ancora lontana dal livello che effettivamente servirebbe per contendere il Mondiale di Formula 1 fino alla fine alla Red Bull. Un ‘salto’ che i tifosi della Rossa si augurano possa avvenire nella stagione che sta per iniziare, per tornare sul tetto del mondo a tanti, troppi anni di distanza dall’ultima volta.

Charles Leclerc © LaPresse

Leclerc e la Ferrari scaldano i motori, pronti per un’annata da vivere a tutta

Tra qualche giorno, a San Valentino, verrà presentata la nuova vettura, che adesso ha anche un nome: la SF-23. Una vettura che sembrerebbe avere un potenziale di tutto rispetto, con un motore più potente e pance laterali più snelle, e le prime prove al simulatore definite come positive e molto incoraggianti da rumours interni alla scuderia. Per il momento, naturalmente, è tutto solo su carta e ci si basa su sensazioni. Per scoprire cosa davvero la nuova Rossa di Maranello potrà fare, appuntamento ai test in Bahrain tra un paio di settimane e poi al primo weekend di gare, sempre sul circuito di Sakhir. Un circuito che lo scorso anno vide un vero e proprio trionfo della Ferrari, con Leclerc e Sainz autori di una doppietta. Il pilota monegasco ha concluso l’annata con tre vittorie, non sufficienti per contrastare lo strapotere di Max Verstappen, che a fine stagione è arrivato addirittura con il record di GP vinti (15). Da secondo in classifica, è comunque il primo indiziato a provare a insidiare l’olandese, vedremo se la vettura e la scuderia, che lo scorso anno ha commesso troppi errori, sapranno supportarlo. Il suo talento è fuori discussione e i tifosi lo incoraggiano di continuo. Può essere lui quello in grado di riportare il Mondiale a Maranello, l’ambiente spera che avvenga il prima possibile.

Leclerc spiazza tutti: ecco la squadra calcistica italiana per cui fa il tifo

Charles Leclerc © LaPresse

Su Leclerc, emerge poi una curiosità piuttosto particolare. Un po’ di tempo fa, è diventato virale un breve video fatto da un tifoso che lo ha avvicinato e che ci ha fatto scoprire per quale compagine calcistica faccia il tifo. Il monegasco ha pronunciato un ‘Forza Lazio‘, che è stato immediatamente rilanciato nell’ambiente biancoceleste, trasmettendolo nella trasmissione ‘Lazialità’ condotta dal giornalista Guido De Angelis. Dunque, il suo cuore batte per l’aquila laziale.

Share
Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Ultimi articoli

Milan: blitz di Tare in Spagna, si chiude con lo sconto

I rossoneri continuano con il casting per l'esterno a destra. Doué e Singo le priorità,…

4 ore ago

Serie A: terribile infortunio, portato via in ambulanza

Brutte notizie per un club di Serie A. L'infortunio è stato davvero terribile tanto che…

17 ore ago

Calciomercato Milan, nuova freccia per Allegri: è venezuelano

Dopo Pervis Estupinan il Milan è pronto a completare e rinforzare anche la fascia opposta…

22 ore ago

Calciomercato, firma Nico Paz: l’annuncio del presidente

Una nuova decisione per il futuro di Nico Paz con la verità annunciata pochi minuti…

24 ore ago

Milan, sbarca il talento del Real: c’è l’ok di Allegri

Una nuova idea di calciomercato da casa Real Madrid. Il Milan è pronto a sferrare…

1 giorno ago

Milan, nuovo terzino per Allegri: arriva il venezuelano per 15mln

Il Milan sta lavorando ad un nuovo terzino da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri.…

2 giorni ago