Nell’annata dello scudetto il leader tecnico dal punto di vista offensivo è stato senza alcun dubbio Rafael Leao, attaccante portoghese dall’enorme esplosività, dribbling e velocità che ha anche vinto il premio di MVP del campionato. Ora però bisogna rinnovare il contratto e gli ostacoli non mancano.
Il mercato del Milan procede più a rilento del previsto, e tra i capitoli aperti su cui lavorare per i rossoneri c’è anche la situazione relativa a Rafael Leao, per il quale servirà un adeguamento contrattuale importante. Intanto inizia a serpeggiare pessimismo.
Lo scudetto arrivato più di un mese fa porta in calce anche la firma di Rafael Leao per il Milan, che per larghi tratti della passata stagione si è aggrappato con forza alle giocate e al talento cristallino del fenomenale attaccante portoghese. Ora però c’è da discutere la situazione contrattuale, con un accordo in scadenza 2024 ed un ingaggio inevitabilmente da incrementare.
A pesare c’è anche la questione legale che vede il giocatore invischiato con lo Sporting CP, sua ex squadra alla quale dovrebbe corrispondere una pesante multa. Bisogna inoltre capire di quanto e come la società abbia intenzione di sfondare il muro dei 4,5 milioni annui per il rinnovo di Leao. In caso di mancata intesa appare chiaro come a partire dalla prossima estate i rossoneri dovrebbero andare a caccia di acquirenti per evitare poi di perderlo a zero.
“Un talento simile va trattenuto, solo così si fa crescere la mentalità vincente di un club. Se invece non rinnovasse e fosse ceduto, allora significherebbe che il business viene prima”. Così ha parlato l’ex Serginho a ‘La Gazzetta dello Sport’ in un’intervista piuttosto chiara e netta in relazione al futuro di Leao.
Lo vorrebbero ancora a lungo anche i tifosi, che però con il rinnovo in bilico sui social iniziano anche a preoccuparsi di perderlo, persino a zero:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…