Leao-Milan, ora è allarme totale, tifosi gelati: “Via a zero”

Nell’annata dello scudetto il leader tecnico dal punto di vista offensivo è stato senza alcun dubbio Rafael Leao, attaccante portoghese dall’enorme esplosività, dribbling e velocità che ha anche vinto il premio di MVP del campionato. Ora però bisogna rinnovare il contratto e gli ostacoli non mancano.

Il mercato del Milan procede più a rilento del previsto, e tra i capitoli aperti su cui lavorare per i rossoneri c’è anche la situazione relativa a Rafael Leao, per il quale servirà un adeguamento contrattuale importante. Intanto inizia a serpeggiare pessimismo.

Leao gela il Milan: "Via a zero"
Rafael Leao © LaPresse

Calciomercato Milan, si lavora ancora al rinnovo di Rafael Leao

Lo scudetto arrivato più di un mese fa porta in calce anche la firma di Rafael Leao per il Milan, che per larghi tratti della passata stagione si è aggrappato con forza alle giocate e al talento cristallino del fenomenale attaccante portoghese. Ora però c’è da discutere la situazione contrattuale, con un accordo in scadenza 2024 ed un ingaggio inevitabilmente da incrementare.

A pesare c’è anche la questione legale che vede il giocatore invischiato con lo Sporting CP, sua ex squadra alla quale dovrebbe corrispondere una pesante multa. Bisogna inoltre capire di quanto e come la società abbia intenzione di sfondare il muro dei 4,5 milioni annui per il rinnovo di Leao. In caso di mancata intesa appare chiaro come a partire dalla prossima estate i rossoneri dovrebbero andare a caccia di acquirenti per evitare poi di perderlo a zero.

Calciomercato, Leao-Milan rinnovo da decifrare: i tifosi sono in allarme

Leao gela il Milan: "Via a zero"
Rafael Leao ©LaPresse

“Un talento simile va trattenuto, solo così si fa crescere la mentalità vincente di un club. Se invece non rinnovasse e fosse ceduto, allora significherebbe che il business viene prima”. Così ha parlato l’ex Serginho a ‘La Gazzetta dello Sport’ in un’intervista piuttosto chiara e netta in relazione al futuro di Leao.

Lo vorrebbero ancora a lungo anche i tifosi, che però con il rinnovo in bilico sui social iniziano anche a preoccuparsi di perderlo, persino a zero: